Corinne Clery: età, altezza, peso, i 3 mariti, il figlio, ex giovane fidanzato, com’era prima

La popolarità di Corinne Clery è universalmente riconosciuta, ancora e nonostante l’età avanzata, per l’interpretazione di una delle più avvenenti e affascinanti Bond Girl di sempre. Famosissima attrice di fama internazionale a cavallo degli anni Settanta e Ottanta, oggi continua a conservare le caratteristiche di diva, nonostante la sua carriera stia vivendo il proprio tramonto.

È stata una delle icone del cinema erotico degli anni Settanta. Terribilmente sexy e affascinante. Corinne Clery è riuscita a non legarsi esclusivamente a quella sfumatura artistica, nonostante sia principalmente per la sua bellezza in età giovanile che viene ricordata. La purezza di sangue francese noni le ha impedito, nella vita, di trovare in Italia una sorta di seconda casa, tanto lavorativa quanto affettiva e quotidiana.

corinne clery età altezza peso ex marito figli fidanzato vita privata


Corinne Clery vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli, ex fidanzato

La sua carriera cinematografica è iniziata all’età di 25 anni, grazie alla partecipazione in un film erotico intitolato Histoire d’O. La consacrazione al divismo l’ha ottenuta subito dopo, quando è stata ingaggiata nella produzione di un Bond movie. In particolare Corinne Clery ha vestito i panni di Bond girl nella pellicola James Bond Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio, nel 1979. Nello sceneggiato a interpretare il famoso agente di Sua Maestà era la leggenda Roger Moore.

corinne clery età altezza peso ex marito figli fidanzato vita privata

Dopo il successo internazionale, tuttavia, Corinne Clery ha deciso di trasferirsi in Italia. Nel Belpaese, all’epoca fervente fabbrica cinematografica, viene scelta per girare diversi film, di genere vario. I suoi lavori l’hanno vista impegnata con registi del calibro di Sergio Corbucci, Salvatore Samperi e ancora Pasquale Festa Campanile, Carlo Vanzina.

In parallelo al cinema, Corinne Clery ha prestato la sua presenza anche in ambito televisivo. Il piccolo schermo ha ricoperto, in linea generale, tutta la seconda parte della sua carriera. La sua partecipazione in fiction italiane di successo, infatti, è stata motivo di vanto per le piccole produzioni italiane. È entrata a far parte del cast di alcune fiction di successo, come Incantesimo 8 e 9 ed è diventata anche una concorrente, nel 2009, di Ballando con le stelle. Eliminata dopo la prima puntata.

Corinne Clery, all’anagrafe Corinne Piccolo, è nata a Parigi, il 23 marzo del 1950, sotto il segno dei Pesci. Corinne è alta 170 centimetri, per un peso di 58 chilogrammi. Le sue meravigliose e invidiabili misure, protratte in tal maniera nell’avanzare del tempo, sono 87-64-90.

Sul passato della meravigliosa attrice non è dato conoscere molto. Tuttavia è nota la notizia del suo primo matrimonio, avvenuto all’età di 17 anni. Corinne Clery, all’epoca adolescente, si è sposata con Hubert Hayaffe. L’anno successivo al matrimonio è nato suo figlio, Alexandre. L’attrice ha definito quella storia come lunga e tormentata, di certo aggravata dalla tenera età con cui ha dovuto affrontarla, assumendosi delle responsabilità notevolmente più grandi rispetto all’età.

corinne clery età altezza peso ex marito figli fidanzato vita privata

“Ero una ragazzina, avevo 17 anni. A 18 è nato mio figlio. Ho sofferto tanto, ho dovuto lasciarlo per la salute del mio bambino, non se ne occupava. Mio figlio è stato male, ho perso dieci chili, siamo stati in ospedale, poi a casa, ma il mio ex era indifferente. Allora di notte, con il mio fagottino, sono scappata”, ha dichiarato Corinne Clery.

Luca Valerio, il secondo marito di Corinne Clery

Naufragato il primo prematuro matrimonio, l’attrice si è legata a Luca Valerio, per il quale ha lasciato la Francia in favore dell’Italia. I due convolano a nozze quando Corinne Clery ha 21 anni. Ma il matrimonio è naufragato anche in questo caso. Di lì in poi la ex Bond girl ha vissuto una lunga pausa dalle relazioni.

Corinne Clery con la storica rivale Serena Grandi

Il terzo matrimonio è avvenuto nel 1995, quando l’attrice era già stabilmente in Italia. Il matrimonio con Beppe Ercole, noto arredatore, è stata la sua storia più famosa. Ercole, ex marito di Serena Grandi, unendosi alla bella francese ha acceso una forte faida tra le due donne, che all’epoca ha caratterizzato le pagine di cronache rosa delle riviste.

corinne clery età altezza peso ex marito figli fidanzato vita privata
Corinne Clery e Beppe Ercole

corinne clery età altezza peso ex marito figli fidanzato vita privata
Corinne Clery e Angelo Costabile

La fine del terzo matrimonio è terminata a causa della morte di Beppe Ercole. Corinne Clery, affrontato il lutto, ha ritrovato l’amore in tempi recenti. Dal 2017 si è legata al giovane Angelo Costabile, classe 1978, personaggio con il quale ha affrontato anche il reality Pechino Express. La loro relazione è terminata circa due anni fa, tuttavia.

Laura Morante: età, altezza, peso, 3 mariti e 3 figli, genitori celebri della divina del cinema italiano

Carla Bruni: età, altezza, peso, nome, padre biologico, fratello morto, sorelle, ex compagno, figli, marito

Ornella Muti: età, altezza, peso, misure, nome vero, i 2 mariti, il padre di Naike, figli

Nadia Cassini, la sexy attrice oggi: età, altezza, peso, primo e secondo marito, la bellissima figlia Kassandra

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: