Antonella Viola: età, altezza, peso, marito e figli, origini, carriera e incarichi dell’immunologa

Antonela Viola è uno dei tanti volti diventati noti nel 2020 a causa della tragica pandemia che da oltre un anno sta abbracciando l’intero pianeta. Immunologa dall’ampio e valente curriculum professionale, si è prestata ai programmi d’approfondimento televisivi con il compito di informare e, talvolta forzatamente, placare gli animi degli spettatori italiani.

Con una mentalità scientifica dimostrata fin da piccola, Antonella Viola ha sempre dedicato il suo percorso umano e professionale alla ricerca. Dopo il conseguimento del diploma di maturità, si è iscritta alla facoltà di Scienze biologiche dell’Università degli Studi di Padova, istituto presso il quale ha anche conseguito il dottorato di ricerca in Biologia Evoluzionistica.

antonella viola immunologa età altezza peso marito figli carriera lavoro


Antonella Viola vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli, carriera

La sua carriera professionale non ha tardato ad avviarsi. Studentessa prima, e ricercatrice poi, di altissimo livello. Antonella Viola si è conquistata con facilità un contratto di 6 mesi presso il Basel Institute of Immunology di Basilea. La sua esperienza nel noto istituto di ricerca è poi proseguita per 5 anni, in cui ha avuto modo di approfondire i suoi studi e le pratiche professionali.

antonella viola immunologa età altezza peso marito figli carriera lavoro

Dopo l’esperienza estera Antonella Viola ha fatto ritorno nel Belpaese. In Italia la sua professionalità è stata contesa in più luoghi accademici. Dopo aver ricoperto vari incarichi tra Padova e Milano, è ritornata nella città veneta che l’ha formata, Padova. Ad oggi presso l’ateneo ha la cattedra di Patologia generale. Dal 2017 è anche Direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

antonella viola immunologa età altezza peso marito figli carriera lavoro

Pubblicato da Antonella Viola su Giovedì 21 gennaio 2016

La sua attività di Immunologa, oltre ad essere fondamentale per l’apporto in termini di progresso scientifico, è stata ampiamente riconosciuta dagli addetti ai lavori. Tra i molti riconoscimenti ottenuti, Antonella Viola si è aggiudicata un premio di 2 milioni e mezzo di euro grazie al progetto da lei ideato, denominato Steps. Il focus della ricerca era incentrato sulle difese immunitarie contro il cancro. L’immunologa ha deciso di investire la somma ottenuta presso il Vimm (Istituto Veneto di Medicina Molecolare).

Pubblicato da Antonella Viola su Domenica 24 dicembre 2017

Antonella Viola è nata a Taranto, il 3 maggio del 1969, sotto il segno del Toro. Su altezza e peso della nota immunologa non sono presenti informazioni attendibili. Sebbene sia visibile in televisione soltanto attraverso i collegamenti web, è possibile constatare come il suo profilo estetico possa vantare di una notevole bellezza.

Pubblicato da Antonella Viola su Lunedì 23 maggio 2016

Oltre alla prolifica, rispettabile e densa attività professionale, Antonella Viola nella sfera privata è una mamma premurosa e moglie affettuosa. Sebbene sui suoi profili social ufficiali la prevalenza dei contenuti riguardi gli aspetti informativi circa il virus, ogni tanto, raramente, saltano fuori foto con la famiglia, prevalentemente nelle stories. Il suo è un nucleo familiare ormai longevo. Antonella Viola infatti risulta sposata da molto tempo. Con il marito ha dato alla luce due figli, entrambi adolescenti. Assieme al compagno adora compiere lunghi viaggi.

Roberto Burioni: età, moglie, figlia, vita privata e curriculum. Chi è il virologo più famoso d’Italia

Matteo Bassetti: età, altezza, moglie e figli, vita privata, lavoro, specializzazioni, docenze e incarichi

Fabrizio Pregliasco: età, vita privata, specializzazioni, docenze, incarichi e premi del virologo

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: