“Facevo tanti soldi poi la fine”. Costantino Vitagliano costretto, ecco come vive oggi

Una interessante ed inedita intervista appena concessa al Messaggero ha fatto riemergere nel presente di oggi un nome che decenni fa faceva letteralmente scintille. Costantino Vitagliano per quanto riguarda il mondo della televisione, ovviamente, ha segnato un’epoca ormai archiviata, iconica. Ai tempi fatturava delle cifre incredibili. Tutto è cominciato come tronista di Uomini e Donne. Il mondo, le esigenze della televisione, ora sono cambiati.

Adesso non è più il caso di immaginarlo come vent’anni fa, bellissimo ed irraggiungibile, spesso sfuggente con le sue conquiste a livello di cuore, pronto a scappare fra le braccia di un’altra facendo soffrire le altre. Un idolo, così l’aveva fatto sentire l’ambiente. Tre show a settimana, fatturati da sogno. Chi è ora Costantino Vitagliano? Innanzitutto papà di Ayla (2016), avuta dalla ex compagna modella Elisa Mariani. Quanti ricordi suscita a molti.

costantino vitagliano ued oggi lavoro cosa fa


Costantino Vitagliano, come vive oggi e cosa fa

“Ho capito che volevano da me per fare ascolti e l’ho fatto. Sapevo vendermi molto bene”, ha cominciato così a Volevano facessi il traditore seriale, l’ho fatto. Volevano facessi quello che strapazza le donne, l’ho fatto”, il suo era un personaggio che non funzionerebbe più nella società di oggi. Guadagnavo moltissimo. Ero dappertutto. Album, diari, copertine, calendari. In un anno ho fatturato un milione di euro con le chat telefoniche”, ha detto.

costantino vitagliano ued oggi lavoro cosa fa
Con la sua ex conosciuta a Uomini e Donne Alessandra Pierelli

Il suo successo è partito ad una velocità smisurata e, come sempre, ha portato grandi cose, ma anche la faccia più pericolosa della medaglia: “Pensavo fossi Superman, che il mio corpo reggesse lo stress. Infatti il corpo l’ha retto, la invece mente no. Ho sofferto di attacchi di panico, per dieci anni io non ho più avuto una vita. Lavoravo sempre, avevo tre show a settimana. Poi è venuto giù il castello, siamo venuti giù tutti” riferendosi a Lele Mora.

Dopo la bancarotta fraudolenta del suo ex agente, era il 2010, l’avvento dei social ed il cambio generazionale, è cambiato tutto. Un cambiamento che si nota nel format di Maria De Filippi, Uomini e Donne. “La generazione di oggi ha altri valori, meno voglia di impegnarsi. Sono arrivato a Uomini e donne che lavoravo già da un pezzo. Io ho fatto il barista, spogliarellista, il modello. Sono arrivato in televisione quando avevo già esperienza e una mia posizione. Ora si inventano tronisti senza aver fatto nulla prima, nell’illusione di fare soldi a palate”, ha spiegato.

costantino vitagliano ued oggi lavoro cosa fa

“Uso ancora la mia immagine, però ho già 25 anni di contributi e potrei anche andare in pensione. Continuo ad andare in palestra, mi curo”, ha rivelato sulla sua vita di adesso e, dal suo profilo Instagram, dove conta ancora tantissimi affezionati fan, si vede. La verità è che il mondo che ho vissuto io non c’è più. Non c’è più posto per quel tipo di televisione. Per quelli come me. Mi attaccano sul web? Non importa. Vengo dalla strada, ho vissuto 16 anni nelle case popolari. Ho voluto più di quello che avevo e direi che mi è andata bene” e come dargli torto.

Salvo Veneziano, la nuova vita va alla grande. Ecco cosa fa oggi e quante attività ha l’ex GF

“Dovete andarvene”. UeD, Maria De Filippi insiste. E i due lasciano davvero il programma

“La verità”. Morte Manuel Vallicella, il fratello rompe il silenzio dopo tante voci