Davide Basolo, chi è l’Alchimista di Uomini e Donne: età, altezza, peso, lavoro

Dopo un iniziale stop dovuto all’emergenza sanitaria, Uomini e Donne è tra i primi programmi ad aver ripreso la regolare programmazione. Maria De Filippi può tirare quindi un sospiro di sollievo, anche perché la sua trasmissione sta toccando recentemente picchi di audience pazzeschi, tenendo migliaia di spettatori con gli occhi incollati alla televisione. I riflettori sono stati puntati soprattutto sull’emblematico personaggio del momento: l’Alchimista. Che oggi ha un nome: Davide Basolo.

Da giorni abbiamo visto quest’uomo misterioso corteggiare la bellissima Giovanna Abate, forte del suo charme ma anche della sua maschera. Ecco, a tal proposito sul web sono cominciate a trapelare informazioni scottanti, la prima su tutte l’identità del discusso alchimista. È lui, Davide Basolo, ligure dallo sguardo magnetico.

davide basolo alchimista ued chi è età altezza peso fisico lavoro tatuaggi


Davide Basolo, è lui l’Alchimista di Uomini e Donne: anni, altezza, peso, lavoro

Proprio su Instagram hanno iniziato a circolare le prime indiscrezioni che avevano fatto pensare a Davide Basolo sotto la maschera dell’Alchimista. Un dettaglio su tutti: il tatuaggio che Davide porta fieramente sul dorso della mano è sembrato lo stesso nascosto sotto il guanto dell’Alchimista. Fare confusione è difficile, la prova è apparsa davvero inequivocabile.

davide basolo alchimista ued chi è età altezza peso fisico lavoro tatuaggi

Un altro dettaglio è stato individuato nella stessa maschera del personaggio. Molti ipotizzano che Davide Basolo, essendo un grande appassionato di serie tv, possa aver scelto questo format perché ispirato a La casa de papel, serie spagnola amatissima dal giovane.

Scavando nel suo passato sono emersi dettagli davvero interessanti sulla sua vita privata. Davide Basolo è nato a La Spezia il 28 settembre del 1993 sotto il segno della bilancia. Il ragazzo (si capisce dal profilo Instagram) vive a Roma, ma ci sono informazioni in merito ad una residenza più o meno stabile a Firenze. Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico A. Pacinotti ha lavorato per circa due anni come commesso in uno store di abbigliamento per poi cambiare radicalmente taglio, cimentandosi come barman. Nel contempo ha frequentato la “EBS European bartender school”, con sedi a Milano e Roma. Un po’ per la sua professione un po’ per gli studi si sarebbe spesso spostato nelle località più festose, tra Milano, Roma e Formentera (principalmente d’estate).

davide basolo alchimista ued chi è età altezza peso fisico lavoro tatuaggi

Per avere la conferma definitiva sulla vera identità dell’alchimista dovremo senza dubbio aspettare, ma una cosa possiamo dirla per certa: non ci sarebbero grandi sorprese a trovare il bel Davide Basolo dietro la maschera. A proposito: DAvide Baolo è nato a La Spezia il 28 settembre del 1993, è alto 185 centimetri circa e il suo peso si aggira attorno agli 80 chilogrammi. Per chi avesse approfondito le ricerche sul suo profilo Instagram sarà apparso chiaro come il 26enne sfoggi fieramente il suo fisico ben ‘lavorato’.

Altre curiosità sull’Alchimista

  • Ama l’attività fisica e la palestra
  • Ha vissuto stabilmente a Firenze, nonostante le consuete trasferte a Roma, Milano e Formentera (soprattutto per la stagion estiva)
  • La sua squadra del cuore è il Milan
  • Parla tre lingue oltre all’italiano: spagnolo, inglese e francese.

Sirius, colpo basso a Gemma Galgani. Gli occhi su quell’altra, caos a UeD

Valentina Autiero irriconoscibile, spunta la foto: età, altezza, peso, lavoro, tatuaggi

“Gemma Galgani rottame di donna”. UeD, la pugnalata di Tina Cipollari

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: