Enzo Iacchetti: età, altezza, peso, ex moglie, il figlio artista, la storia con Maddalena Corvaglia

Il suo sorriso furbo, da cui emergono costantemente brillanti ed esilaranti battute è ormai un cult per i telespettatori italiani. Enzo Iacchetti è una delle figure televisive più apprezzate dal pubblico del piccolo schermo. Insieme al collega ed amico Ezio Greggio formano un sodalizio davvero vincente per il programma di Antonio Ricci, Striscia la notizia. Non tutti però sapranno che l’uomo in questione è anche molto altro, non solo un volto simbolo del tg satirico targato Mediaset.

Strano pensarci, ma la celebre coppia di Striscia la notizia non ha ingranato subito, almeno dietro le quinte televisive. Lo ha confessato Enzo Iacchetti, tempo fa, al Fatto Quotidiano: “Ezio Greggio All’inizio mi chiamava Iannuzzi e per senso animalesco del palco, forse, mirava inconsciamente ad annientarmi. Abbiamo trovato in fretta un punto di incontro e da allora nonostante le tante diversità caratteriali, abbiamo imparato a rispettarci”. Cerchiamo di conoscere meglio il rinomato personaggio televisivo.

enzo iacchetti età altezza peso ex moglie figli vita privata


Enzo Iacchetti vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, figlio

Enzo Iacchetti è nato a Castelleone (Cremona) il 31 agosto 1952, sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto 178 centimetri e il suo peso corrisponde a 76 chilogrammi circa. Oltre a condurre Striscia la notizia dal 1994, cos’altro ha vissuto professionalmente lo showman? In realtà sono molte le occasioni in cui ha dimostrato altri talenti, come la recitazione e delle spiccate doti canore. La sua carriera è incominciata nel lontano 1971 nei panni di cantante, presentando il singolo Mi ricordo, presto seguito dall’intero album Quando c’è la salute.

enzo iacchetti età altezza peso ex moglie figli vita privata
Enzo Iacchetti durante uno spettacolo teatrale

L’irresistibile sorriso di cui si parlava prima non è sempre presente nella vita privata di Enzo Iacchetti. Lo aveva raccontato tempo fa l’amato figlio Martino, intervistato da Silvia Toffanin nello studio Mediaset di Verissimo: “È una persona tendenzialmente molto pensierosa e triste, troppo preoccupata del tempo che passa. (…) Essenzialmente lui non è un comico, semmai è un malinconico dentro. È tutt’altro che una persona sempre allegra”. Un fatto che sorprenderà sicuramente molte persone, ma che in realtà riguarda molti personaggi comici legati al mondo dello spettacolo.

enzo iacchetti età altezza peso ex moglie figli vita privata

Il presentatore è stato sposato con Roberta, conosciuta con il cognome dell’ex marito. La coppia ha vissuto un’importante storia, il cui frutto è il figlio Martino (1987) che è attore e musicista. Dopo il divorzio Enzo Iacchetti ha vissuto dal 2002 al 2007 al fianco di Maddalena Corvaglia, ex velina bionda di Striscia la notizia con la quale scorrevano 28 anni di differenza (la mora era Elisabetta Canalis).

“Maddalena? Un grande amore, che non dimenticherò mai”, aveva spiegato lui stesso al settimanale Visto. Oggi si direbbe single, ha anche spiegato al Corriere di sentirsi ‘un artista migliore’ da quando pensa meno all’amore. L’uomo del piccolo schermo ha un cane di nome Lucino che adora.

Enzo Iacchetti, chi è il figlio Martino (che non gli somiglia affatto). E cosa fa per vivere

Ezio Greggio: età, altezza, ex moglie spagnola, figli, figlio attore, fidanzata (39 anni più giovane)

Gerry Scotti: età, altezza, peso, la ex moglie, la compagna, l’unico figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: