Gabriele Cirilli: età, altezza, peso, origini, la moglie ‘eterna’, il figlio

Stiamo parlando di uno dei comici più amati del panorama italiano. Gabriele Cirilli è noto per aver partecipato a programmi televisivi come il vecchio Seven show, dove aveva debuttato negli esilaranti panni del maestro d’orchestra Mino di Vita. Quello che però ha rappresentato un trampolino di lancio per lui è stato Zelig, dove si è consacrato nella memoria del pubblico. Non tutti sapranno che ha anche pubblicato una lunga serie di libri e ha dovuto affrontare una brutta malattia.

Nel 2020 è tornato nel cast di Tale e quale show, dopo due anni di assenza. Ma chi è la persona che si cela dietro il personaggio di spettacolo? È difficile scovare informazioni sulla sfera personale di Gabriele Cirilli, perché predilige uno stile di vita riservato, probabilmente con lo scopo di proteggere la sua bella famiglia. L’amore per il cabarettista è arrivato molto presto, sui banchi del liceo, ed è ancora lo stesso. Cerchiamo di conoscere meglio il talentuoso artista delle risate.

gabriele cirilli età altezza peso moglie figli vita privata


Gabriele Cirilli vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figlio

Gabriele Cirilli è nato a Sulmona (L’Aquila) 12 giugno 1967, sotto il segno dei Gemelli, è alto circa 170 centimetri ma non si conosce il suo peso. I suoi più cari amici legati al mondo dello spettacolo sono Flavio Insinna ed Enrico Brignano, tutti e tre hanno in comune ovviamente l’irresistibile umorismo, condito di brillante ironia. Ma la persona più importante per lo showman è sua moglie Maria De Luca, una donna che ha fatto di tutto per lui. Prima era una farmacista, oggi è una produttrice teatrale. Il loro sentimento si è acceso a scuola, quando avevano solo 14 anni. Sposati dal 1993, nel 2001, hanno avuto il figlio Mattia.

Gabriele Cirilli con la sua mamma

“La prima volta che l’ho vista aveva in jeans, le Clark, una camicetta con il maglioncino blu sopra. I suoi capelli erano legati e il suo viso era davvero stupendo, anche senza un filo di trucco (…) Mi innamorai all’istante. Sono passati ben 32 anni da quel giorno. Eppure l’immagine di lei, splendida nella sua semplicità, ce l’ho ancora impressa nella memoria”, ha raccontato Gabriele Cirilli a proposito del suo (antico) colpo di fulmine per la consorte Maria. Potreste sognare parole più belle da parte di un partner? La loro è una famiglia meravigliosa, unita da una sintonia che si percepisce subito, a prima vista.

gabriele cirilli età altezza peso moglie figli vita privata

Il padre di Gabriele Cirilli aveva rinunciato alla carriera di calciatore, era stato chiamato a giocare nella Roma. L’uomo però possedeva una ditta di marmi e ha deciso di proseguire quell’attività, la stessa dove lavorava il comico abruzzese da adolescente (da ragazzo aveva i capelli lunghi e gli orecchini, ci credete?). Poi l’attività è fallita, generando gravi problemi economici a tutti i componenti della famiglia. Anche per questo motivo la stella di Zelig ha sofferto di una forte forma di depressione, fatto davvero difficile da immaginare se ci basiamo sulle sue allegre e frizzanti apparizioni pubbliche.

Dopo il fallimento della ditta, la famiglia di Gabriele Cirilli si è trovata addirittura senza una casa per un periodo. Maria, la sua anima gemella, gli ha fornito il motivo di rialzarsi e combattere e gli è sempre stata a fianco. Possiamo affermare che sia stata lei la cura che ha salvato il commediante. Lo ha raccontato lui durante un’intervista: “È la donna che mi dà la gioia, quella vera. È la madre di mio figlio, la mia amministratrice, la spalla su cui mi sono appoggiato quando credevo di non farcela”. Il loro nucleo familiare ha vissuto per anni a Roma (a Piazza Bologna), poi hanno cambiato varie città per stabilirsi infine a Milano.

Flavio Insinna: età, altezza, peso. E la bella fidanzata: finalmente ha volto e nome

Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia

Carlo Conti: età, altezza, ex compagna valletta e nozze saltate, moglie, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: