Gabriella Carlucci oggi, la nuova vita: età, altezza, peso, marito e figlio

Vi ricordate di Gabriella Carlucci? Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale agli anni Ottanta, quando debuttò sul piccolo schermo, in trio, con le sue due sorelle: Milly, oggi regina di Ballando con le stelle, e Anna. Le loro strade professionali si divisero e Gabriella incominciò a lavorare al fianco del mitico Enzo Tortora, che la volle con lui nel programma Portobello. Poi la showgirl divenne giornalista professionista e si mise al timone di numerose e celebri trasmissioni come Festivalbar, il Festival di Sanremo e Buona Domenica.

Il pubblico rimase immediatamente conquistato dal carisma e la sicurezza emanati dalla bellissima Gabriella Carlucci. Nel 1994 la nota figura dei riflettori si appassiona alla politica e decide d’iscriversi al partito fondato da Silvio Berlusconi, Forza Italia, dando il via ad una parallela carriera nel settore. Il 2001 è l’anno in cui viene eletta nella Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Trani e nove anni più tardi diventa sindaco di Margherita di Savoia, una cittadina della provincia di Barletta-Andria-Trani, nel 2012 infine si dimette.

gabriella carlucci oggi età altezza peso marito figli che fa


Gabriella Carlucci oggi: anni, altezza, peso. Che fine ha fatto

Gabriella Carlucci è nata ad Alghero il 28 febbraio 1959, sotto il segno dei Pesci, è alta 170 centimetri e pesa all’incirca 62 chilogrammi. In prime nozze è stata sposata con l’attore Gianfranco Jannuzzo. Gli ultimi anni non sono stati facili per l’ex sindaca: nel 2015 ha dovuto affrontare la morte dei genitori. “Erano due persone meravigliose, hanno dedicato la loro vita a noi (…) ho fatto tante cose nella vita grazie a loro che mi hanno insegnato che il lavoro, l’impegno, e la perseveranza. Quando nel 2013 è terminata la mia esperienza in Parlamento, ho cercato di mettere in pratica quello che avevo imparato negli anni precedenti”, ha raccontato la cronista ospite da Storie Italiane.

gabriella carlucci oggi età altezza peso marito figli che fa
Gabriella Carlucci e Carlo Verdone

La talentuosa e brillante conduttrice, nonostante i fitti impegni lavorativi, diramati negli anni nei settori più disparati, è riuscita a costruirsi una splendida famiglia, principale fonte della sua felicità. A tale proposito non si conosce molto, se non che suo marito si chiami Marco Catelli e che abbiano un figlio: Matteo, oggi poco più che ventenne. “Bello, buono, indipendente, si è laureato e lavora. Vengo da una famiglia dove i genitori si sono completamente dedicati ai figli, e con mio marito abbiamo cercato di trasmetterlo a Matteo. Ho trovato un marito che ha una famiglia come la mia, questo è servito per l’educazione di nostro figlio”, ha proseguito Gabriella Carlucci nello studio di Eleonora Daniele.

gabriella carlucci oggi età altezza peso marito figli che fa
Gabriella Carlucci, il marito Marco Catelli e il loro figlio Matteo, in una foto di qualche anno fa

View this post on Instagram

Gabriella Carlucci nasce ad Alghero il 28 febbraio 1959. Dopo le scuole superiori decide di iscriversi all'università la Sapienza di Roma alla facoltà di lingua e dopo la prima laurea decide di prendere la seconda in Lettere. Nonostante questo la sua passione è da sempre la televisione, infatti inizia a muovere k suoi primi passi nelle televisioni romane come Teletevere e GBR per poi approdare nel 1983 in Rai al fianco di Enzo Tortora nello spettacolo "Portobello". Dopo questa esperienza Gabriella inizia a condurre varie trasmissioni canore importanti come "Azzurro Festival", il "Festival di Sanremo", "Cocco", "Buona Domenica" ecc; infatti la Carlucci si divide lavorativamente sia in Rai che in Mediaset data la sua bravura. Oltre alle trasmissioni canore ha condotto la serata dei David di Donatello e "Melaverde". Gabriella però, oltre ad essere una brava conduttrice è da sempre interessata alla politica in particolare è vicina alla Democrazia Cristiana iscrivendosi nel 1994 al partito Forza Italia. Nel 2010 decide di intraprendere anche la politica candidandosi a sindaco, viene poi in seguito eletta alla Camera dei deputati e poi incaricata ad essere presidente del commissario bicamerale dell'infanzia. Che dire, una donna dinamica e tenace con molte passioni che intraprende con il giusto impegno. PER ALTRE STORIE SULLE DONNE SEGUITE @ilmegliodelledonne #gabriellacarlucci #melaverde #conduttrice #buonadomenica #festivaldinsaremo #rai #mediaset #democraziacristiana #politica #forzaitalia

A post shared by Il meglio delle donne (@ilmegliodelledonne_) on

Negli ultimi anni la presentatrice televisiva sembra essere scomparsa dal piccolo schermo, eppure, ci gravita ancora attorno: ha deciso di lavorare dietro le quinte, promuovendo i giovani talenti cinematografici all’estero. Inoltre adesso è anche un’organizzatrice di eventi, ormai lontana dagli show e dal mondo della politica italiana, la seconda delle tre sorelle Carlucci ora predilige una vita tranquilla e riservata, colma di traguardi raggiunti e disparati interessi ancora tutti da coltivare. La sua passione per le telecamere, dunque, non si arresta, sebbene la stia coltivando in una nuova chiave rispetto al passato.

Susanna Messaggio, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, marito, figli

Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità

Daniela Rosati oggi, che fine ha fatto: età, ex mariti, nuova vita religiosa

Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: