Giovanni Ciacci: età, altezza, peso, origini, lavoro, fidanzato e vita privata

Tra i costumisti televisivi Giovanni Ciacci è sicuramente uno dei più acclamati. L’uomo di spettacolo ha lavorato per clienti ed amici famosissimi nel panorama dei riflettori. Sono tante le foto del passato, proposte su Instagram, dove l’esperto di stile è ritratto in grande sintonia con Valeria Marini (alla quale deve molto del suo successo), Alba Parietti e altre figure dello showbiz. Nel corso degli anni anche lui è diventato un volto televisivo e il pubblico attende sempre con ansia i suoi consigli di moda.

Detto Fatto è la rubrica che lo ha consacrato nel cuore dei telespettatori italiani dal 2013 e negli anni a venire, avventura conclusasi in modo piuttosto brusco per problemi con la Rai. Giovanni Ciacci però, con la sua immancabile barba blu, continua a dispensare opinioni e dritte sul vestiario in tv. Spesso esternando critiche pungenti sugli outfit di svariati vip. La schiettezza è la sua arma a doppio taglio che lo rende estremamente amato da molti, ma che altri digeriscono con più fatica.


Giovanni Ciacci vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

Giovanni Ciacci è nato a a Siena l’11 marzo 1971, sotto il segno dei Pesci, è alto 190 centimetri e pesa circa 98 chilogrammi. Nel 2018 ha pubblicato un romanzo, La Contessa, che narra la storia del primo transessuale italiano. Nello stesso anno ha debuttato su Tv8 al fianco di Elenoire Casalegno, in Vite da copertina. Sulla stessa emittente lo ricordiamo anche nello show Ogni Mattina, con Adriana Volpe ed Alessio Viola. Quel periodo vincente è stato coronato dalla partecipazione a Ballando con le stelle, a ridosso di quell’evento aveva rivelato di avere un ex in comune con Guillermo Mariotto, ma proprio parallelamente.

“Con uno dei giudici ho avuto un fidanzato in comune, per 10 anni questa persona è stata con me e lui contemporaneamente. Alla fine ha mollato lui per me, quindi è facile immaginare che sarà prevenuto nei miei confronti”, aveva svelato Giovanni Ciacci a Chi. Guillermo Mariotto ha poi smentito la faccenda, intervistato da Spy: “Non ho un fidanzato in comune con Ciacci”, quindi la verità resta un mistero. L’esperienza a Ballando con le stelle, ha rafforzato l’amicizia con Raimondo Todaro, suo compare di gara. Il costumista ha spiegato di nutrire stima anche per Milly Carlucci, nonostante soffra ancora per la sua esclusione dall’edizione del 2019, non dipesa da lui o dalla conduttrice.

Tornando però al settore amoroso, è noto che Giovanni Ciacci sia stato fidanzato per un anno con il bell’agente immobiliare ed influencer Damiano Allotta (classe 1992, ex compagno di Stefano Gabbana). “Non è più il mio fidanzato. Pensavo fosse amore invece era un calesse, succede nella vita. Avevamo stili di vita completamente diversi. Supererò anche questa”, aveva rivelato su Instagram nel 2019. Oggi il personaggio televisivo si dice single, quella ferita amorosa pare ancora bruciare. In passato aveva raccontato di aver frequentato il principe etiope Christian Haile Selassie, che gli avrebbe anche chiesto di sposarlo.

Anahi Ricca, chi è la stilista di Uomini e Donne (e di Maria De Filippi): età, altezza, peso, vita privata

Guillermo Mariotto: età, altezza, peso, origini, fidanzato e vita privata

Raimondo Todaro: età, altezza, peso, ex moglie famosa, figlia, nuova giovane fidanzata