Gloria Guida: età, altezza, peso, misure, marito e figlia, la nipote identica a lei

Una delle più memorabili icone degli anni Ottanta. Gloria Guida è una famosa figura del piccolo e grande schermo, nonché la moglie del mitico Johnny Dorelli. La terza per l’esattezza, visto il lungo curriculum sentimentale dello showman (prima di lei ci sono state le ex consorti Lauretta Masiero e Catherine Spaak). La donna di spettacolo, durante la giovinezza, incarnava la tipica ragazza ingenuamente sensuale della commedia piccante all’italiana.

Fascino e talento hanno portato Gloria Guida anche all’estero (pensate che Quentin Tarantino è un suo grande amico), ma negli anni Novanta ha deciso di ritirarsi dalle scene, per il grande dispiacere dei suoi ammiratori e dell’intero pubblico italiano. Il motivo di una scelta così determinante? Il desiderio di occuparsi totalmente della sua unica e adorata figlia, Guendalina. Attualmente la sua intramontabile bellezza la accompagna ancora, sebbene vestita di un fascino più consapevole e maturo. Conosciamo meglio la stella dei riflettori.

gloria guida oggi età altezza peso misure marito figli


Gloria Guida vita privata oggi: anni, altezza, peso, marito, figlia

Gloria Guida è nata a Merano il 19 novembre 1955, sotto il segno dello Scorpione. L’icona di fascino e bellezza è alta 170 centimetri e pesa all’incirca 62 chilogrammi, le sue misure sono incredibilmente le stesse di un tempo: 86-65-91. I suoi primi esordi risalgono a quando aveva solamente 17 anni, quando si esibiva cantando nel locale del padre. La famiglia è il punto cardine della sua esistenza, adesso fare la nonna è diventata la sua più grande passione. Sono tanti gli scatti su Instagram che la ritraggono insieme a madre, figlia e nipotina. Dal 2018 però, tra una partecipazione televisiva e l’altra, ha deciso di tornare in campo conducendo Le ragazze, in onda su Rai 3. Ma poi non le hanno rinnovato la fiducia per l’edizione del 2020.

Gloria Guida con la mamma e il fratello

gloria guida oggi età altezza peso misure marito figli
Gloria Guida con mamma, figlia e nipote

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, Gloria Guida è la metà di una delle coppie più longeve ed amate nella storia dello showbiz italiano. Il famosissimo Johnny Dorelli è suo marito dal 15 maggio 1991, con rito civile, e nel 2001 hanno celebrato il loro matrimonio anche in chiesa. La celebre coppia, che convive dal lontano 1979, ha una sola figlia: Guendalina, venuta alla luce nel 1982, che li ha resi nonni con la nascita della piccola Ginevra. Quest’ultima trascorre molto tempo in compagnia della famosa e aitante nonna, infatti è la protagonista indiscussa del suo account Instagram.

gloria guida oggi età altezza peso misure marito figli

gloria guida oggi età altezza peso misure marito figli
Gloria Guida con la nipote Ginevra

“Dopo il matrimonio ho preferito stare lontana dalle scene e, se fosse dipeso da me, ci sarei rimasta”, aveva rivelato Gloria Guida in un’intervista, spiegando che è stato il suo agente a spingerla a lavorare di nuovo sotto i riflettori. Eppure questo ruolo non sembra dispiacerle poi così tanto, vista la solarità e l’esperienza dimostrate alla conduzione del programma di Rai 3, Le ragazze. Adesso lei e Jhonny Dorelli si sono dati il cambio, visto che oggi lo storico cantante e personaggio televisivo si è ritirato a vita tranquilla nella loro dimora romana, un bel palazzo d’epoca sulla strada Flaminia Vecchia.

Johnny Dorelli, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, le 3 mogli celebri, 3 figli

Catherine Spaak, che fine ha fatto: età, altezza, peso, 4 mariti e 2 figli, nuova vita, il suo hotel

Antonia Liskova: età, altezza, peso, misure, origini, ex marito chirurgo plastico, compagno vip, figlia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: