Rosanna Cancellieri: età, altezza, peso, origini, laurea, marito e figli

Una delle giornaliste più conosciute in Italia, soprattutto per quanto riguarda settore del mondo fashion. Rosanna Cancellieri inoltre è anche un’acclamata conduttrice televisiva: la sua prima importante esperienza sul piccolo schermo risale al lontano 1985, quando il pubblico italiano l’ha vista alla conduzione del TG3. Cerchiamo di partire sin dal principio, descrivendo i punti chiave della sua vita.

Suo padre era un regista e documentarista che divideva il lavoro tra Roma e Parigi. Inoltre si è occupata di alcuni settimanali del tempo, ricoprendo anche il ruolo di direttore. Rosanna Cancellieri è cresciuta sotto la sua ala, affacciandosi ad un mondo che oggi conosce fin troppo bene. Si tratta di una donna che si è dedicata con tutta se stessa alla carriera, raccogliendo memorabili frutti.


Rosanna Cancellieri vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Rosanna Cancellieri è nata a Roma il 3 giugno 1952, sotto il segno dei Gemelli, la sua altezza si aggirerebbe sui 165 centimetri e il suo peso non è noto. I suoi genitori erano originari della Puglia, terra alla quale è molto legata. Dopo gli studi liceali si è laureata in Filosofia e ha cominciato ben presto ad inserirsi nel mondo del giornalismo. Tra le testate con cui ha collaborato ci sono ad esempio La Repubblica, L’Unità e Paese Sera. L’amore per la moda l’ha portata ad occuparsi di rubriche e anche di trasmissioni tv sul tema.

Dopo il TG3 Rosanna Cancellieri ha condotto numerosi programmi televisivi: ricordiamo il talk Dove sono i Pirenei? negli anni ’90, del quale è stata anche autrice insieme ad Enrico Vaime e poi con Paolo Limiti. Il più recente invece è Vite da copertina, in onda su TV8. Rosanna Cancellieri ha anche partecipato in veste di naufraga all’Isola dei Famosi ed è stata eliminata alla terza puntata. Ha anche partecipato a varie trasmissioni come Stasera Italia e ha recitato in film tra cui Perdiamoci di vista di Carlo Verdone.

Rosanna Cancellieri con la regista Liliana Cavani

Rosanna Cancellieri ed Enrica Bonaccorti

Per quanto riguarda la sua sfera privata Rosanna Cancellieri ha sempre prediletto la riservatezza, lasciando trapelare poco e nulla sul suo conto né tantomeno sulle sue storie sentimentali. Difatti non è neanche un’amante dei social, dal momento che non si trova su nessuna piattaforma. Solo in occasione di un’intervista a Vieni da Me ha raccontato di non essere mai stata molto fortunata in amore visto che è ‘sposata con il lavoro’, aggiungendo che desidererebbe un compagno. La giornalista non ha mai avuto figli.

Silvana Giacobini: età, altezza, peso, origini, marito e figli della regina della cronaca rosa

Giovanni Ciacci: età, altezza, peso, origini, lavoro, fidanzato e vita privata

Elenoire Casalegno: età, altezza, peso, misure, fidanzato, figlia 20enne e il padre, ex fidanzati vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: