Lutto nel mondo della tv. L’attore trovato morto suicida: “Non accettava la sua malattia”

Tristi notizie per il mondo del cinema e della televisione: Ben Jorgensen è scomparso all’età di 51 anni. L’interprete era celebre per aver vestito i panni del teenager Kevin Sheffield, personaggio della famosa serie televisiva La valle dei pini, andata in onda negli anni Novanta. Ad annunciare la tragica notizia è stato il collega ed amico affezionato Brian Gaskill, anche lui interprete nella rinomata sitcom statunitense.

“Voglio solo ricordare i bei momenti che abbiamo vissuto sul set di Amc 24 anni fa (…) Era un bravo ragazzo e ha avuto il coraggio di interpretare un adolescente gay in televisione quando non era neanche lontanamente comune avere un ruolo del genere come lo è oggi. Abbiamo passato bei momenti da allora. Le mie condoglianze vanno ai suoi amici e alla sua famiglia. Per favore, tutti, resistete e chiedete aiuto se ne avete bisogno”, ha scritto su Facebook Brian Gaskill per salutare Ben Jorgensen.

Le parole dell’attore Brian Gaskill sembrano quasi un appello, questo perché i quotidiani locali hanno parlato di un suicidio. Ben Jorgensen aveva studiato John Jay College of Criminal Justice e all’HB Studio (mitica scuola di recitazione di New York). In quel periodo ha seguito le lezioni dell’attore e regista americano Austin Pendleton ed infine si è laureato alla New York University nel 1991. Un’esperienza memorabile nella sua carriera è la sua partecipazione nel film Gioco (1995), dove ha recitato al fianco del leggendario Martin Sheen.

Era noto che il noto commediante soffrisse di un disturbo bipolare, il drammatico suicidio è avvenuto nella casa della madre. Ben Jorgensen era nato a Londra nel luglio 1969. L’attore ha recitato anche nella soap opera statunitense Così gira il mondo. Uno dei suoi lavori più recenti è datato nel 2020: l’interprete aveva partecipato alla miniserie A Wilderness of Error. La fiction televisiva racconta il caso del Dr. Jeffrey MacDonald, lex medico e ufficiale dell’esercito americano che nel 1970 ha tolto la vita alla moglie incinta e alle due figlie.

Elettra Lamborghini, lutto e dolore. Costretta a dirgli addio: “Ti amerò per sempre”

Walter Nudo in lutto, l’annuncio pieno di tristezza e tenerezza: “Ci ha lasciati”

“Da lassù…”. Checco Zalone, lutto per l’attore. Ha dovuto dirgli addio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: