Ida e Riccardo story: arriva la risposta della dama alla proposta di nozze

Ida Platano e Riccardo Guarnieri ormai si sentono come a casa nel mitico dating show Uomini e Donne. Sotto lo sguardo saggio e apprensivo di Maria, accovacciata nella storica postazione sui gradini dello studio televisivo, dove da anni scendono tronisti e corteggiatori, sentono di poter esternare apertamente i problemi che riguardano la loro tormentata e sofferta relazione.

Tina, Gianni e il resto della banda del trono over non sanno più come consigliare i due amanti dal pianto facile. Riccardo, però questa volta, mettendo da parte l’orgoglio, decide di stupire tutti con un solenne gesto ma pare abbia calcolato male i tempi…

ida platano riccardo guarnieri proposta matrimonio uomini e donne

L’evidente testardaggine del baldo corteggiatore è nota a tutti ma in quest’occasione si lascia andare in una sentita proposta di matrimonio. Guarnieri guarda con occhi commossi e innamorati la Platano mentre siedono sulle famose “sedute” rosse, al centro dello studio, proprio come durante le romantiche “scelte”. Sembra essere tutto perfetto, tranne per il fatto che l’amata, pur accettando l’invito a ballare, non sembri entusiasta quanto lui.

Segue un lungo confronto dietro le quinte in cui il proponente cerca di far ragionare la donzella che afferma di non sapere più cosa prova per lui. Riccardo senza vergogna dichiara tutto l’amore che prova per la bella donna e stringendola a sé la prega di provare a sistemare le cose ma la corteggiatrice si mostra confusa da un gesto così affrettato, cerca di trattenere le lacrime mentre afferma: “Non ci credo più io a noi, adesso voglio solo stare da sola”, senza nemmeno voler aprire la scatolina che contiene l’anello di fidanzamento.

ida platano riccardo guarnieri proposta matrimonio uomini e donne

Ovviamente una puntata di simile calibro ha fatto esplodere l’audience durante la puntata della De Filippi che guadagna grandi numeri d’ascolto.

ida platano riccardo guarnieri proposta matrimonio uomini e donne

La nota coppia, avendo partecipato anche a Temptation Island ha un enorme seguito sui social e quindi i fan si sono affrettati a discutere e ipotizzare teorie sulla sincerità di quella proposta e sul perché del rifiuto della dama. I protagonisti della vicenda, inaspettatamente, mantengono un silenzio tombale sulla vicenda, e con delusione dei follower, abituati alla poca riservatezza della coppia, i due amati non si espongono, se non con la tesa assenza di dichiarazioni. Brutti risvolti per il cavaliere che sembrava così convinto e sicuro della sua decisione, buttandocisi con tutto se stesso, come mai aveva fatto.

ida platano riccardo guarnieri proposta matrimonio uomini e donne

In molti prendono le difese del rifiutato scrivono su Instagram:” Riccardo lasciala, vivrai meglio senza lei…è ripetitiva dice sempre le stesse cose lei non sa cosa vuole e fa pesare a lui i suoi dubbi BASTA.”. Altri, invece, si immedesimano e comprendono il “no” di Ida e spiegano: “Ragazzi aveva detto stop…ed è coerente con quello che ha detto in studio…vuol stare sola adesso… e fa bene…è una proposta di matrimonio non una per andare a mangiare la pizza”. Rastiamo in attesa di qualche spiegazione più chiara da parte dei diretti interessati.

Ida Platano, il pianto disperato. Riccardo lascia (per sempre) lo studio di Uomini e Donne

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: