“Sono gay e lui è il mio compagno”. Il coming out del famoso attore è una lezione di stile

Che siano in crescita i casi di coming out anche tra i famosi è un buon segno, indica che i timori verso una società ‘chiusa’ stanno per fortuna diminuendo. Poi, è inutile nasconderlo, ci sono ancora, e sono forti, sacche di resistenza alla tolleranza, al rispetto delle scelte e delle inclinazioni altrui. Ma preferiamo pensare che siano sempre meno. Jannik Schumann si aggiunge alla lista dei volti dello spettacolo che non ha la minima preoccupazione di mostrare i propri sentimenti.

Jannik Schumann, giovanissimo, nato ad Amburgo nel 1992 non è certo uno sconosciuto nel nostro paese. Lo abbiamo visto recitare con enormi capacità nel film Vicino all’Orizzonte. Ma molti lo conoscono anche perché interptete di numerosi film, tra i quali Center of My World, e serie tv.

Jannik Schumann attore tedesco coming out instagram

Certo, Schumann è più attivo nel mondo della televisione tedesca, componendo il cast di numerose fiction già dal 2007. Tra queste è stato molto apprezzato per avere interpretato Nicolas nella serie Cyber Girls. Ricordiamo anche pelllicole come Spieltrieb, LenaLove e Mitte der Welt.

Jannik Schumann attore tedesco coming out instagram

La sua, nel coming out, è stata una lezione di stile. Semplicemente una foto. A corredo dell’immagine nessuna frase poetica o ‘giustificazione’, ma solo un cuore. Piccolo, discreto. Poi, sempre su Instagram, ricorrendo alle ormai abitudinarie stories ha voluto ringraziare i suoi follower, spiegando che per lui è difficile “esprimere a parole i miei sentimenti”.

Ma è felice, “per tutti questi messaggi, i commenti e l’amore che ci avete dato”. Insomma, il pubblico apprezza e non poteva essere altrimenti. Infine, un augurio che tutti fanno proprio: “Il 2021 sarà un buon anno. Lo sento”. E che possa portare più comprensione verso i sentimenti di tutti.

L’attore è morto per Covid a 38 anni, un altro lutto nello spettacolo. Tutti sapevano della sua malattia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: