Manuela Ferrera, chi è: età, altezza, peso e fisico, ex fidanzati vip, attuale compagno, perché famosa

Manuela Ferrera è una ex meteorina del Tg4 e una showgirl. Oltre a questo, la straordinaria avvenenza del suo fisico la pone a pieno titolo come una delle donne più belle presenti nel panorama dello spettacolo italiano. Dotata di carattere forte e deciso, con una presente costanza sui piccoli schermi, con il tempo ha saputo imporsi nel complesso mondo della tv.

Nota al pubblico anche per i suoi innumerevoli flirt, che hanno coinvolto molti tra i più popolari calciatori contemporanei, Manuela Ferrera è conosciuta dagli spettatori per alcune sue dichiarazioni che hanno fatto scalpore. Con una popolarità che ad oggi sta conoscendo la sua più grande ascesa, la showgirl è molto presente sui social.

manuela ferrera età altezza peso fisico fidanzato marito vita privata


Chi è Manuela Ferrera, vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

La sua carriera professionale è ormai destinata alla televisione, ma in pochi sono a conoscenza dei passati studi accademici. Studi che, in assenza di riscontri dallo show business, la avrebbero sicuramente portata verso altri lidi lavorativi. Prima e durante il suo approccio alla televisione, Manuela ha infatti studiato biologia, e ad oggi può fregiarsi del titolo di analista biologa.

manuela ferrera età altezza peso fisico fidanzato marito vita privata

Ma la sua naturale destinazione è sempre rimasta la televisione. Uno dei suoi primi ruoli, che è ancora oggi tra i più celebri da lei svolti, è stato quello di meteorina del Tg4. Nella redazione del giornale televisivo ha svolto per diversi anni quella professione assieme alla sorella gemella, Marianna Ferrera.

Con la costante presente negli appuntamenti quotidiani del telegiornale, la bellezza della showgirl ha iniziato ad essere notata. Come altre colleghe prima di lei, Manuela Ferrera ha prestato le sue invidiabili forme per il calendario senza veli della rivista For Men, nel 2019.

manuela ferrera età altezza peso fisico fidanzato marito vita privata

Il grande successo del lavoro le ha fatto guadagnare maggiore popolarità, tanto da farle ricevere poco tempo dopo la chiamata di Barbara D’Urso, che l’ha voluta come opinionista nel salotto di Pomeriggio 5. In quel contesto è apparsa per qualche periodo, mentre parallelamente veniva richiesta come ospite in programmi di stampo sportivo, quali il celebre Tiki Taka. Nel 2021, con l’esperienza di naufraga a L’isola dei famosi, il livello di celebrità di Manuela Ferrera va incontro a una celebrità ancora maggiore.

Le difficoltà in Honduras sono da sempre considerate molte. Tra queste, per la showgirl, è da includere la difficile convivenza con Emanuela Titocchia, con la quale non corre buon sangue. Le due donne condividono infatti un ex amante, Biagio D’Anelli.

Manuela Ferrera è nata a Brescia, il 5 maggio del 1984, sotto il segno del Toro. La gentilezza delle sue forme è dettata dai 175 centimetri di altezza, per un peso di 60 chilogrammi. Nel capoluogo di provincia lombardo, Manuela è cresciuta assieme alla già citata sorella gemella Marianna. Sulla sua famiglia non si hanno informazioni ulteriori, ma è dato conoscere come sia sempre stata appassionata al mondo del calcio. Passione che, visti alcuni degli ultimi impieghi, le è stata utile.

L’impeccabile forma fisica della showgirl bresciana è stata nel tempo oggetto di critiche. Per quelle che sarà possibile definire “critiche mosse dalla gelosia”, sui social è stato vociferato rispetto all’ipotesi che Manuela Ferrera abbia effettuato alcuni interventi di chirurgia estetica per ritoccare il fisico. Lei stessa ha tenuto a specificare che il suo corpo è totalmente naturale, ed è il frutto di tanta fatica data dall’attività sportiva, e di una corretta alimentazione.

manuela ferrera età altezza peso fisico fidanzato marito vita privata

La sua vita sentimentale è di certo considerata tra le più succulente dai giornali scandalistici. Nel corso del tempo Manuela Ferrera ha fatto parlare di sé anche per le sue celebri frequentazioni. Tra questi, il primo a destare scalpore è stato quello con Cristiano Ronaldo. La grande star del calcio internazionale, stando alle indiscrezioni, le avrebbe lasciato il numero di cellulare attraverso i social, con l’ausilio di un amico in comune.

Tra la showgirl e Cristiano ci sarebbe stata una corrispondenza per messaggi che non è dato sapere se abbia portato a qualcosa di concreto. Malgrado il molto parlare, infatti, questo flirt è stato completamente raccontato da Manuela, ma non ci sono testimonianze ulteriori a riguardo, fotografiche o testuali.

Altra grande ex fiamma di Manuela Ferrera, è stato un ennesimo grande del calcio giocato. Gonzalo Higuain. L’ex meteorina aveva rilasciato dichiarazioni importanti in merito, durante l’ospitata da Pierluigi Pardo a Tiki Taka. Un flirt che, stando alle sue parole, risale a 5 anni fa. “Sono stata con Higuain qualche tempo fa. Non siamo mai stati fidanzati ufficialmente, c’è stata una frequentazione durata qualche mese. Alla fine è finita perché lui aveva una passione particolare per le zozze. Preferiva andare con le zozze. Se è capitato durante la sua esperienza a Napoli? No, dopo. Lui era a Milano in quel periodo”.

Dopo quell’uscita infelice non sono tardate ad arrivare le risposte dell’attaccante. Risposte pervenute in formato lettera, firmata dagli avvocati di Higuain. All’accaduto Manuela aveva replicato: “Non volevo esagerare così. Io ero la fidanzata di Higuain in quel momento e con le zozze erano avventure. Quando l’ho scoperto, gliel’ho detto e mi sono defilata”.

Prima dei due grandi fenomeni del rettangolo verde, invece, una celebre frequentazione di Manuela Ferrera è stato il già citato Biagio D’Anelli. Nel lontano 2011 lui era un fresco ex concorrente del Grande Fratello, con una notevole fama da latin lover. Una frequentazione durata poco, che potrebbe tornare a far parlare proprio per il contatto ravvicinato di Manuela con Emanuela Titocchia a L’isola dei famosi.

Al momento, stando alle ultime dichiarazioni, la meravigliosa showgirl ha confessato di essere legata sentimentalmente a un altro uomo. Uomo che, in piena coerenza con i suoi gusti, sarebbe un attaccante di Serie A. In quel frangente Manuela non si è risparmiata nell’esternare apprezzamenti verso altri professionisti del calcio. Dopo la sua relazione con il portoghese Ricardo Quaresma, durata 8 mesi, non ha nascosto di provare attrazione per Federico Chiesa: “Ha un non so che di speciale”. E per Kevin-Prince Boateng: “È molto simpatico”.

Cristiano Ronaldo: età, altezza, peso, figli, la fidanzata Georgina, la vita privata

“Già tutto pronto per lei”. Elisa Isoardi, retroscena ‘con premio’: “Perché lascerà presto l’Isola dei Famosi”

“È scomparso”. Barbara D’Urso preoccupata per il vip: “Molto strano”. Qualcuno sospetta (e maligna)

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: