Youma Diakite la bellissima, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, misure, origini, compagno, i 2 figli

La sua permanenza all’Isola dei Famosi 2019 è durata poco, eppure il pubblico ha apprezzato molto quell’esperienza da naufraga nello storico reality fondato sulla sopravvivenza. Youma Diakite ha cominciato la sua scintillante carriera, tra il mondo della moda e quello dello spettacolo, quando aveva solo 18 anni. La bellissima donna ha lasciato il Mali insieme alla famiglia quando ancora era una bimba, appena la sua maturità è sbocciata un talent scout si è reso conto del suo potenziale.

La celebre indossatrice e figura dei riflettori ha spesso rivelato di essere particolarmente legata alla sua terra natale, il Mali, e di amare molto gli altri due paesi dove è cresciuta: la Francia e l’Italia. La nostra penisola ormai è la sua casa da tanto tempo, è il luogo dove negli ultimi anni Youma Diakite ha creato una splendida famiglia con l’uomo di cui è innamorata. Infatti è proprio per loro che, nel 2019, ha deciso di concludere in anticipo la sua memorabile esperienza in Honduras. Curiosi di sapere cosa fa oggi?

youma diakite oggi età altezza peso misure origini marito figli


Youma Diakite oggi, vita privata: anni, altezza, peso, compagno e figli

Youma Diakite è nata in Mali (stato dell’Africa occidentale) il 1 maggio 1971, sotto il segno del Toro, è alta 180 centimetri per 70 chilogrammi. Il successo nel settore fashion è stato dettato dal suo fascino e, ovvio, grazie alle sue invidiabili misure: 88-61-91, un tris davvero vincente. Trasferitasi in Francia a 7 anni, una volta cresciuta ha calcato le passerelle più rinomate, sfilando per brand come Versace, Armani, Dolce e Gabbana e non solo. Poi, in Italia, nel 2000, è arrivata l’opportunità di entrare nel cast di Buona Domenica (condotto da Maurizio Costanzo). Diventando così una star della tv.

Youma Diakite per Bulgari

youma diakite oggi età altezza peso misure origini marito figli

Tra passerelle, conduzioni televisive ed esperienze di fronte alla cinepresa, Youma Diakite ha scritto un curriculum unico. Ma oggi che fine ha fatto? L’indossatrice ha deciso di concentrarsi sulla sua bella famiglia. Il compagno si chiama Fabrizio Ragone, ha 10 anni in meno di lei (classe 1981) ed è un imprenditore romano. Laureato in Scienze della comunicazione alla Sapienza di Roma, lavora nel campo del marketing e nel 2014 ha aperto la Luxury Events La Lanterna: un’azienda per eventi. Nello stesso anno la coppia ha avuto il primo figlio Mattia.

youma diakite oggi età altezza peso misure origini marito figli
Youma Diakite e Fabrizio Ragone

“E poi sei arrivata tu a dare un senso a questo 2020 pieno di paure, incertezze e dolore. Sei un piccolo germoglio di speranza in mezza ad una natura ostile. Il mio cuore trasborda di amore e felicità. Benvenuta principessa mia”, ha scritto Youma Diakite online, annunciando la nascita della secondogenita. Un bel regalo per l’ex modella di fama internazionale, che è diventata di nuovo mamma a 49 anni. Tornando all’abbandono dell’Isola dei Famosi, il simbolo della moda ha rivelato a Verissimo di aver preso quella decisione per il figlio Mattia: “Non mangiava e faceva gli incubi. Non ci ho pensato neanche un attimo e sono partita. Sarei tornata a nuoto!”.

Megan Gale, che fine ha fatto e com’è oggi (con marito e figli bellissimi)

Scelta estrema ma felice. Natalia Estrada, nuova vita: età, marito, dove vive, com’è oggi

Eva Herzigova ha fermato il tempo. Com’è oggi: età, altezza, peso, marito e figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: