“Non lo dimentico”. Rita Dalla Chiesa, il retroscena su Alfonso Signorini. Cosa è successo tra loro

Moltissimi colleghi legati al mondo dello spettacolo, sue stesse ‘prede’ nel famelico e spietato mondo del gossip, negli anni lo hanno etichettato come insensibile o crudele per via di alcune copertine e articoli di cronaca rosa. Alfonso Signorini è il direttore del settimanale Chi da tanto e critiche, come le sopracitate, sono inevitabili per chiunque svolga un lavoro del genere. Lui lo sa bene. Ma invece, a sorpresa, Rita Dalla Chiesa lo ha difeso.

La sorpresa non sta certo nel fatto che si vogliano bene e che siano in bei rapporti da sempre. Ma nel fatto che secondo Rita Dalla Chiesa, grazie ad un’esperienza che l’ha toccata in particolare e che è salda nei suoi ricordi, Alfonso Signorini non sia come lo dipingono in molti. Per lei, in realtà, ha rinunciato a molte vincenti copertine. Un racconto che avrà sorpreso una lunga serie di lettori che, magari, si saranno anche ricreduti sul conduttore.

rita dalla chiesa alfonso signorini


Rita Dalla Chiesa, le parole su Alfonso Signorini

La storica ex presentatrice di Forum, sostituita poi da Barbara Palombelli, si è aperta esaustivamente nel corso di un’intervista rilasciata al portale Bubinoblog. Rita Dalla Chiesa ha spiegato che Alfonso Signorini è stato un vero amico per lei, in particolare quando si è separata dal compianto Fabrizio Frizzi (1958-2018). Un evento drammatico per la giornalista ma che, allo stesso tempo, rappresentava una succulenta opportunità per Chi. Erano stati sposati dal 1992 al 2002 e gli spettatori li consideravano una delle coppie più belle dello showbiz.

rita dalla chiesa alfonso signorini

rita dalla chiesa alfonso signorini

“Signorini e io siamo molto amici, gli voglio tanto tanto bene e gli sono grata per tantissime cose. Mi ha aiutato durante il periodo della separazione da Fabrizio e sapeva che sarebbero uscite delle copertine che mi avrebbero fatto del male”, ha confessato la 74enne. Poi ancora: “Cercava sempre di limitarmi questo male. Mi ricordo che Alfonso venne anche due volte da Milano a Roma per stare con me, quindi sono cose che non ti dimentichi ed è per questo che per lui l’affetto non finirà mai”. Un retroscena mai svelato prima di oggi, che farà forse riflettere.

Giulia Cirese, la figlia sosia di Rita Dalla Chiesa: età, marito morto, padre, figlio, cosa fa

“Bellissima e sorridente”. Carlotta Mantovan, nuova vita e nuovo look per la vedova Frizzi

“Stiamo insieme da anni”. Alfonso Signorini, chi è il fidanzato: nome noto della politica italiana