Lutto e tristezza nel mondo della tv. I due famosi fratelli morti allo stesso modo

Insieme avevano formato una delle coppie più amate dal piccolo schermo internazionale. Inseparabili, sin dalla loro nascita, vivevano l’uno per l’altro e anche per questo motivo erano riusciti a costruirsi una grande carriera da dividersi. Purtroppo però, è sempre una scelta presa in comune che ha determinato la loro morte. Grichka e Igod Bogdanoff non ce l’hanno fatta a sopravvivere, sono venuti a mancare uno a 6 giorni di distanza dall’altro.

I medici ci hanno provato con tutte le loro possibilità, come sempre fanno, ma i due indimenticabili divulgatori scientifici nonché simboli della televisione si sono spenti. Prima Grichka e, poco dopo, il suo caro gemello Igor Bogdanoff. Impazzavano tra il pubblico di milioni di telespettatori, ovviamente comprendendo anche tra quello italiano grazie ai loro svariati lavori sul piccolo schermo, ma anche articoli e pubblicazioni varie, dagli anni ’80.

morti gemelli bogdanoff francia


Lutto nella tv, morti i Gemelli Bogdanoff

Erano nati 72 anni fa e avrebbero certamente potuto vivere tante altre esperienze esistenziali, come lavorative, se non fosse stato per il Covid. La malattia che sta affliggendo il mondo intero, da un lungo periodo che oramai sembra interminabile, ad inizio dicembre ha colpito violentemente pure i gemelli Bogdanoff. Violentemente, va specificato, anche perché entrambi i fratelli avevano deciso fermamente di non sottoporsi al vaccino anti-Covid. “Nella pace e l’amore, circondato dalla famiglia, Igor è partito verso la luce”, i famigliari tramite l’agente di lui.

morti gemelli bogdanoff francia
Agli esordi televisivi

Una scelta che indubbiamente ha diminuito, immediatamente, le loro possibilità di sopravvivere al coronavirus. Il primo ad andarsene, come anticipato, è stato Grichka. Lo scorso 15 dicembre erano stati ricoverati presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Georges-Pompidou di Parigi, come si legge su Le Monde. Il primo se ne è andato il 27 di dicembre, Igor lo scorso 3 gennaio. Erano entrambi laureati in materie scientifiche, figli di un’aristocratica austriaca e di un cantante americano. Tra le varie cose erano stati le star dello show Temps X.

“Non ce l’ha fatta”. Lutto nella musica, addio al cantante dalla grande voce: “Mancherai, fratello”

“È morta così, che triste”. Grave lutto per Laura Torrisi, il suo dolore: “Non è giusto”

Lutto nella televisione italiana, per Rai e Tg1 addio a uno dei suoi volti migliori