“Come Caterina Balivo?”. Bianca Guaccero: le hanno viste. Non poteva passare inosservato

Di mestiere non fa la modella (non perché non abbia le carte in regola), eppure guardandola sfilare Bianca Guaccero sembra essere molto a suo agio. Lo scenario, però, non è la passerella di un evento di moda, ma il pavimento dei corridoi della Rai, nel backstage della sua trasmissione, Detto Fatto.

bianca guaccero caterina balivo

Il video che la riprende mentre fa il suo ingresso in scena, accompagnata dalle note della canzone “Rosso” di Raffaella Carrà, lascia tutti a bocca aperta. Sarà che è innegabile la bellezza della conduttrice ed impossibile non notare l’eleganza con la quale Bianca compie il gesto semplice di mettere un piede davanti all’altro. Forse però non è questo il punto stavolta…

bianca guaccero caterina balivo

E qual è il punto?, si domanderanno alcuni. Ovviamente le scarpe. Chi è inserito nel mondo del gossip e non si perde una notizia, sicuramente l’ha notato. Bianca indossa delle scarpe molto simili a quelle indossate da Caterina Balivo in una delle ultime puntate di Vieni da me, di cui è la conduttrice.

bianca guaccero caterina balivo

Il collegamento viene automatico per due motivi: innanzitutto le scarpe sono gialle. Magari un grigio, un blu notte o un nero sarebbero potuti passare inosservati, ma la scelta del giallo non lascia dubbi. Inoltre i programmi condotti dalle due presentatrici vengono trasmessi, dopo la recente modifica, nella stessa fascia oraria e quindi non mancherà di sicuro un briciolo di competizione. La Balivo però non sente la pressione, perché il 4,68% di share ottenuto da Detto Fatto, non si avvicina minimamente al 13,28% conquistato da Vieni da Me.

Visualizza questo post su Instagram

Poco seria! 😁😁😁 @dettofattorai @instarai2 #serietà #❤️

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal) in data:

Pare invece che Bianca Guaccero abbia voluto fare questo “tentativo”, ispirandosi palesemente all’outfit di Caterina Balivo. Ovviamente, pur trattandosi di un fatto di poco conto, si è alzato un polverone enorme intorno alla questione e l’opinione è splittata in due schieramenti: c’è chi sostiene che indossare scarpe gialle, non significhi “copiare” e chi invece si scaglia contro la Guaccero, invitandola a sfoggiare una propria originalità, anziché quella altrui.

bianca guaccero caterina balivo

Comunque stiano le cose, che Bianca Guaccero abbia copiato Caterina Balivo o meno, i dati non cambiano e le sorti di Detto Fatto non sono le migliori. Nonostante questo i sostenitori della presentatrice non perdono la stima in lei e continuano a riempire il suo profilo Instagram di like e complimenti, anche se non esitano a sollevare qualche piccola critica: “Sei brava ma metti troppo protagonismo, proprio come la Balivo, ti preferivo prima”.

Proposta di matrimonio a Detto Fatto. Bianca Guaccero impietrita: finisce male