Lutto nella televisione, un addio che rattrista il pubblico. Resterà sempre la ‘signora’

Steven Moffat, regista dell’amatissima serie televisiva Sherlock dove lei interpretava Mrs Hudson, l’ha definita con affetto “La luce più amorevole di Baker Street”, aggiungendo: “Che donna, che talento, che stella. La persona più gentile, buona, divertente che possiate incontrare” e non è stato l’unico. Una Stubbs si è spenta all’età di 84 anni.

Il pubblico internazionale l’ha amata come Mrs Hudson in Sherlock, ma come è noto, Una Stubbs aveva molti altri successi alle spalle prima di quell’esperienza. La sua carriera nella recitazione è iniziata negli anni ’50 e la fama è arrivata con Summer Holidays nel 1963. La notizia è stata confermata dai figli, a portarla via è stata una malattia.

una stubbs morta attrice mrs hudson


Una Stubbs, morta l’attrice della mitica Mrs Hudson

Una Stubbs era nata a Welwyn Garden City il 1 maggio 1937 ed è morta lo scorso 12 luglio ma la famiglia, senza spiegarne il motivo, ha diffuso la notizia solo in un secondo tempo con un comunicato “Mamma è morta in pace, circondata dalla sua famiglia, a Edimburgo”. Aveva tre figli: Jason (nato dall’attore Peter Gilmore, 1931-2013) e poi Christian (1971) e Joe (1973), compositori di colonne sonore, nati dall’attore Nicky Henson (1945-2019). Anche l’agente ha speso splendide parole in suo onore.

una stubbs morta attrice mrs hudson

una stubbs morta attrice mrs hudson

“Siamo terribilmente tristi nell’aver perso non solo una meravigliosa attrice, la cui carriera sullo schermo e teatrale è durata oltre 50 anni ed è stata incredibilmente variegata (da Till Death Us Do Part a Sherlock fino alle memorabili performance nella West End sul palco dell’Old Vic, Donmar Wahrehouse, Sheffield Crucible e National Theatre), ma anche un’amica divertente, elegante, piena di stile e grazia, gentile e costante. Un’artista rispettata e le sue opere sono state molto apprezzate. Ci mancherà enormemente e la ricorderemo per sempre”, ha detto il suo manager.

“Ho il cancro”. L’annuncio dell’attrice è triste: “Mi tolgono un pezzo, mi sento sventrata”

Lutto nella televisione, disgrazia nei giorni delle riprese. L’attore morto “facendo ciò che amava”

Lutto nel cinema, addio all’attrice dei sogni. Quel ruolo indimenticabile sarà sempre suo. E nostro