Uomini e Donne, Ida Platano mostra le sue gambe per la prima volta

Ida Platano sta vivendo un periodo di rinascita, le piace mostrarsi e prendersi cura di se e non rinuncia a qualche foto più femminile in intimo sexy. Dopo la storia con Riccardo Guarnieri ne ha tutto il diritto! Ma questo non piace agli invidiosi del web che invece, non aspettano altro per scagliarsi contro chi vive la vita a pieno, senza forzature o limiti, come fa Ida. La dama del trono over ha detto la sua tramite un post su instagram, rivolgendosi ai suoi followers.

I commenti cattivi contro le sue foto in costume o quelle sotto la doccia non sono passati inosservati, anzi, Ida si è tenuta dentro il dispiacere. Ma adesso ci tiene a parlare lei stessa di questo problema sociale che prende il nome di body shaming. Soprattutto mettendo in mostra una delle parti del corpo che odia di più.

“Ecco qua, questa sono io e queste sono le mie gambe, oggetto di qualche discussione sotto ad alcune mie foto”, esordisce la Platano nel lungo post in cui si sfoga con i fan e che ha lo scopo di mandare un messaggio contro chi critica severamente il corpo degli altri, sia esso troppo magro, troppo grasso, troppo coperto, troppo scoperto. Una piaga che è difficile rimuovere dalle teste degli insoddisfatti.

Non mostra mai le sue gambe, sono una parte di sè che non ama e la mette a disagio. “Ho fatto tanta strada nella mia vita per riuscire ad amarmi e ne ho ancora molta da fare, giorno dopo giorno cerco di amarmi e rispettarmi sempre di più” racconta la donna aprendosi. “Spero di trasmettere sempre positività tramite le mie giornate e parole o almeno questo è il mio intento. Mi date sempre molto supporto e affetto e vi ringrazio moltissimo.” Ida vuole trasmettere un pensiero positivo in mezzo a tanta negatività: piacersi ed amarsi è un processo lungo, fatto di continue messe in discussione, e le critiche e le offese non aiutano.

Vuole dire a tutti colore che subiscono body shaming di andare per la loro strada e vivere fieri il proprio corpo. Lei ci tiene a sottolineare “Questa sono io, con mille pregi e mille difetti.” come ogni donna.

“Non è una colpa innamorarsi, lo è invece non amare se stessi. Spesso chi ti fa dimenticare tutto il resto, ti fa dimenticare pure quanto vali” conclude. Ida mostra felice la foto con le gambe scoperte, lunghe slanciate, in pantaloncini, canotta e tacchi a spillo. Una 37 enne che sembra una ragazzina!

I suoi seguaci hanno apprezzato il messaggio ringraziandola con tanti complimenti “Sei bellissima così, difetti e non, li abbiamo tutti e tu sii fiera di ciò che sei” “Perché cos’hanno le tue gambe???sei bellissima!!!” si schiera un altro fan “Ma scherzi ? Hai un fisico che neanche le 20enni hanno” Ida va avanti a testa alta, con niente d recriminarsi e un futuro spianato all’orizzonte!

Ida Platano si spoglia: lo scatto in intimo stende tutti

1 COMMENTO

Comments are closed.