Vincenzo De Lucia, chi è l’imitatore top: età, altezza, peso, origini, moglie e figli

Vincenzo De Lucia è un comico e imitatore italiano. Il suo volto camaleontico, prestato a molti dei personaggi che rende oggetto di satira, è probabilmente uno degli ultimi volti ad aver conosciuto la popolarità grazie a un mestiere che per certi aspetti sta passando in secondo piano nel mondo dello spettacolo.

Come spesso accade, chi presta le sue doti recitative alle imitazioni fuoriesce da un background formativo composto da esperienze canonicamente considerate quando si pone il pensiero sulle declinazioni delle attività recitative. Vincenzo De Lucia, per l’appunto, prima di conoscere la popolarità ha lavorato in teatro.

vincenzo de lucia imitatore età altezza peso moglie fidanzata figli vita privata


Vincenzo De Lucia: anni, altezza, peso, vita privata

Le sue attività sul palcoscenico hanno ricoperto ruoli significativi sia davanti che dietro le quinte. Attore, sceneggiatore e regista, era già ampiamente apprezzato, in modo più intimo e circoscritto. Tra le sue collaborazioni di spessore spiccano quelle collaborazioni con la compagnia stabile del Teatro Sannazzaro. Nel 2009 ha vinto il premio Alighiero Noschese, per il suo talento come imitatore.

vincenzo de lucia imitatore età altezza peso moglie fidanzata figli vita privata

Vincenzo De Lucia è ad oggi estremamente attivo nel mondo del piccolo schermo. Con il tempo si è guadagnato una stima trasversale da parte di produttori, autori e conduttori di più emittenti televisive. Al momento collabora, tra le altre, con la trasmissione Stasera tutto è possibile, per la conduzione di Stefano De Martino. I suoi personaggi più celebri sono tutti femminili. Da Mara Maionchi a Barbara D’Urso, passando per Maria De Filippi e Mara Venier. L’etichetta odierna affibbiata al suo lavoro è quella di Female impersonator.

vincenzo de lucia imitatore età altezza peso moglie fidanzata figli vita privata

Sul piccolo schermo il suo debutto è avvenuto nel 2010, grazie all’ingresso nel cast di Marialuna… una vita tutta in salita, per poi lavorare con Paolo Migone per lo show comico Come sopravvivere ai lavori in casa. Il grande successo è arrivato con la sua entrata nel cast di Made in Sud, e consacrato, sempre al fianco di Stefano De Martino, con il già citato Stasera tutto è possibile.

Vincenzo De Lucia è nato a Napoli nel 1987, ma non sono disponibili informazioni circa la data di nascita e il conseguente segno zodiacale. La forma fisica di Vincenzo è molto curata, da sfruttare in ogni eventualità in base alle circostanze imitative richieste. A guardarlo accanto a Stefano De Martino si può stimare che è alto 184 centmetri circa per un peso di circa 85 chili.

Sebbene sulla sua vita professionale, nonostante la brevità di carriera, siano disponibili informazioni piuttosto dettagliate, la stessa minuziosità di trasparenza non è ciò che caratterizza la sua narrazione circa la vita privata. Sulla sfera più intima dell’imitatore non si ha alcuna informazione, infatti. Da quello che si evince dai social network, ovviamente, Vincenzo adora trascorrere il tempo con i suoi affetti più cari.

Mara Venier: età, altezza, peso, nome vero, primo marito a 17 anni, secondo e terzo marito, figli, dove vive

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Barbara D’Urso: età, altezza, peso, figli, nome vero della regina di Canale 5

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: