“La mia sedia a Ballando scricchiola”, Selvaggia Lucarelli lo dice chiaramente. Costa sta succedendo

Capita ogni anno, quasi impossibile aver dimenticato l’accesa diatriba con Morgan. Selvaggia Lucarelli è una giurata secondo molti spietata e secondo altri giusta, ma in ogni caso è diventata parte integrante e un simbolo per Ballando con le stelle, ma non proprio una garanzia per Milly Carlucci. Perché, come già successo, la giurata del talent show di Rai 1, dopo la squalifica di Enrico Montesano, potrebbe lasciare. L’ha annunciato lei stessa nel corso di un collegamento con Alberto Matano, nel suo La vita in diretta.

Sarebbe un bel guaio per Milly Carlucci, che dopo lo scandalo della maglietta della Decima Mas, rischia a sua volta grosso, come ha scritto tagliente Aldo Grasso in un articolo del Corriere della Sera. La scelta di ammettere nel cast di Ballando con le stelle Enrico Montesano, di recente al centro di diverse polemiche complottistiche era rischioso e la conduttrice avrebbe rischiato puntando allo share, credendo di riuscire a gestire la situazione che, poi, è precipitata. Una conseguenza? Il possibile addio di Selvaggia Lucarelli.

In collegamento con Alberto Matano su Rai 1, Selvaggia Lucarelli ha subito messo in chiaro di non volersi esprimere ancora sull’attore 77enne, squalificato dopo aver indossato in diretta Nazionale una maglietta della Decima Mas. “Non parliamo del caso di Enrico Montesano, perché ne parleranno sabato a Ballando con le stelle. Non spetta a noi commentare”, ha spiegato. Sembra che l’ex concorrente possa aver fatto anche il saluto romano alle prove. Cosa smentita dalla compare ballerina, ma la Rai avrebbe prove video.

La giurata, a sua detta in bilico, ha osservato: “Ha avuto un’opportunità non scontata, non condivisa da tanti (me compresa). Un’offerta generosa, dargli la chance di andare oltre le cose terribili dette sul Covid, per tornare a essere Montesano, non uno sciroccato che parla di scie chimiche e vaccini killer. Ha preso quell’enorme regalo e l’ha sprecato con dolo, era un ottimo concorrente. Le seconde possibilità le merita chi se le guadagna. Ciò che gli abbiamo sentito dire negli anni non era una parentesi opaca. È l’essenza”.

“Sta a vedere che uscirò io e rientra lui. Ho questa sensazione. Sento che la mia sedia scricchiola. Le mie critiche ai concorrenti? Giudizi onesti. Se loro continuano sull’onda della mielosità estrema e spinta, io mi adeguerò. I primi tre, Ivan, Canino e Carolyn dicono sempre le stesse cose. Per loro sono tutti belli, bravi, stupendi”, ha aggiunto. “Poi arrivo io e mi ingessano nel ruolo di str**za. Se ho dato degli zero, è perché i concorrenti lo meritavano anche se erano Mughini o la Zanicchi”, ha chiuso rivelando il suo preoccupante sentore. Su Twitter i fan temono: “Ma quindi è nei guai? Non capisco”, “Non lo guardo più se se ne va lei”.

“Molto grave anche questo”. Ballando, nuovi guai: spuntano altre cose su Montesano

“Non so come andrà a finire”. Carolyn Smith, il triste annuncio sulla malattia

Selvaggia Lucarelli, il dramma ingiusto della mamma malata: “Questo è quello che sta succedendo”