Elisabetta Sgarbi: età, altezza, peso, laurea, lavoro e vita privata. Chi è la sorella di Vittorio Sgarbi

Ne eravate già al corrente? Ebbene sì, il famoso Vittorio ha una sorella minore. Il suo nome è Elisabetta Sgarbi ed è una regista nota e stimata nel suo settore, che si occupa prevalentemente di documentaristica e ha realizzato anche dei lungometraggi di genere drammatico. Figlia dei farmacisti Giuseppe Sgarbi e Rina Cavallini, inizialmente ha seguito le orme genitoriali laureandosi in Farmacia, poi però ha deciso di cambiare strada.

La passione per la cultura e, specialmente, la sua spiccata vena creativa hanno cambiato il suo avvenire. Elisabetta Sgarbi, oltre a lavorare dietro la cinepresa, ha collaborato con numerose riviste. Poi ha fondato la rassegna culturale La Milanesiana, di cui è la direttrice artistica. La sorella dello storico dell’arte è anche stata direttrice editoriale della Bompiani e fondatrice de La nave di Teseo. Ma i traguardi ottenuti in carriera non finiscono qui. Infatti stiamo parlando di uno dei personaggi più influenti del panorama culturale italiano.

elisabetta sgarbi età altezza peso vita privata lavoro


Elisabetta Sgarbi: anni, altezza, peso, vita privata, lavoro

Elisabetta Sgarbi è nata a Ferrara il 9 luglio 1965, sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta all’incirca 168 centimetri e non sono note informazioni a proposito del suo peso. Oltre alle importanti esperienze appena citate, la regista, scrittrice e molto altro dal 1999 si è dedicata alla produzione di importanti lavori cinematografici. La sua attività di direttrice di regia l’ha condotta a partecipare a molti festival internazionali, ottenendo numerosi riconoscimenti e lavorando al fianco di stelle dell’ambiente come Toni Servillo, Adalberto Maria Merli e Laura Morante.

elisabetta sgarbi età altezza peso vita privata lavoro
Elisabetta Sgarbi con i suoi genitori

elisabetta sgarbi età altezza peso vita privata lavoro

Ma per quanto riguarda la sua sfera privata? Stiamo parlando di una professionista estremamente riservata, che non lascia trapelare informazioni personali o situazioni sentimentali. Non è chiaro se nel suo quotidiano ci sia un marito o un compagno, è noto però che non abbia mai avuto figli finora. Elisabetta Sgarbi nutre grande rispetto ed affetto per la sua famiglia, in particolare per gli amati genitori Giuseppe (che è stato anche uno scrittore) e Rina. Stesso sentimento nei confronti del fratello Vittorio, sebbene entrambi abbiano ammesso più volte di essere persone totalmente opposte.

Vittorio Sgarbi, chi è la compagna Sabrina Colle. “Il tradimento non importa”

I figli (sconosciuti) di Vittorio Sgarbi: ecco Carlo, Alba e Evelina

Francesca Pepe, chi è: età, altezza, peso, misure boom, la storia con Sgarbi, fidanzato, lavoro