Fiocco rosa per Pippa Middleton, è nata la figlia. E c’è la buona notizia anche per Kate Middleton

Sebbene le correnti siano burrascose in casa Middleton, di certo l’arrivo di una nuova pargoletta nei lunghi corridoi dei palazzoni reali non contribuirà a incupire gli animi. La luce veicolata dalla nuova nipotina, per zia Kate, avrà modo di alleviare il cordoglio che da tempo attanaglia il diretto nucleo familiare di Sua Maestà.

Non si tratta dunque di un’altra nascita per William e Kate, che non hanno certo il tempo di concepire. Il nascituro arriva dalla sorella minore della duchessa di Cambridge, Pippa Middleton, e dal suo adorato compagno, James Matthews. I due coniugi, con la nuova arrivata, hanno ampliato il numero della progenie, che da adesso conterà due cuginetti reali.

pippa middleton nata figlia nome grace kate middleton

La seconda figlia di Pippa Middleton, e seconda nipote di zia Kate e zio William, è nata intorno alle 4.20 della notte appena trascorsa. La notizia della gravidanza della sorella di Kate era trapelata qualche tempo fa, e confermata soltanto molto di recente. Pippa e James hanno dunque accolto con grande giubilo la femminuccia secondogenita, che riempirà di gioia i cuori dei genitori, del fratellone Arthur, e della famiglia reale nella sua interezza.

pippa middleton nata figlia nome grace kate middleton

Il nome della figlia di Pippa è un omaggio alla sorella maggiore, sembrerebbe, eppure c’è dell’altro. La bimba si chiama infatti Grace Elizabeth Jane. Elizabeth, oltre ad essere il nome di Sua Maestà la Regina, è infatti il secondo nome di Kate Middleton. Il nome intero della duchessa di Cambridge è: Catherine Elizabeth Middleton. Come se non bastasse, il fil rouge attorno al nome reale passa anche attraverso la nonna delle sorelle Middleton, Carole.

pippa middleton nata figlia nome grace kate middleton

pippa middleton nata figlia nome grace kate middleton
Da sinistra: Pippa Middleton, Kate Middleton, Carole Middleton (la madre)

Per nonno e nonna Middleton si tratta dunque del quinto nipote. Tre li hanno avuti da Kate, i principini George, Charlotte e Louis. Due da Pippa, il piccolo Arthur, di anni due, e la neonata Grace Elizabeth Jane. Un notevole numero di nipotini che farebbe impazzire il più assennato dei nonni, specialmente perché di mezzo ci sono dei principi.

Una notizia colma di positività, quella della nuova nascita. Di certo una ventata d’aria fresca non farà male ai duchi di Cambridge, ancora impegnati con le dichiarazioni di Harry e Meghan da Ophrah. Chissà se l’arrivo di Grace Elizabeth abbia fatto sorridere, di riflesso, anche la donna più potente d’Inghilterra.

Kate Middleton: età, altezza, peso, nome vero, genitori e fratelli, look, laurea, i 3 figli

Bianca Gascoigne, la figlia di Paul Gascoigne è già ‘leggenda’. Il fisico prima di tutto

Riccardo Scamarcio: età, altezza, peso, la fidanzata inglese dopo Valeria Golino

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: