Elio, chi è: età, altezza, peso, nome vero, la moglie, i 2 figli, la malattia del figlio

Talento, indiscutibile preparazione musicale e una brillante ironia che riesce a non scadere mai. Il suo nome è Stefano Belisari, ma il pubblico internazionale lo conosce come Elio: frontman degli inimitabili Elio e le storie tese. Difficile non conoscere uno dei brani di questa band, ideatrice di testi pungenti quanto esilaranti che hanno segnato un lungo capitolo della musica e della comicità italiana. La terra dei cachi (1996) è senza dubbio la canzone che ha determinato l’inizio del loro grande successo.

Sul piano artistico abbiamo conosciuto Elio, Cesareo, Rocco Tanica, Faso e gli altri membri in più occasioni. I fan del sodalizio ricorderanno anche un altro componente fondamentale: Paolo Panigada (Feiez), scomparso nel 1998. Per non parlare di Luca Mangoni, ex compagno di classe di Elio e mascotte di ogni live del gruppo, il cui compito era solo quello di fare da comica cornice alle loro esibizioni. Ma al di là dell’ambito musicale, chi è Stefano Belisari e che storia si nasconde dietro alle sue folte sopracciglia?

elio età altezza peso nome vero moglie figli vita privata stefano belisari


Elio, vita privata: anni, altezza, peso, vero nome, moglie e figli

Elio è nato a Milano il 30 luglio 1961, sotto il segno del Leone, è alto 175 centimetri per 77 chilogrammi. Stefano Belisari all’inizio si velava di mistero nelle interviste, affermando di chiamarsi Roberto e alternando cognomi come Moroni o Gustavivi. Un principio di riservatezza che ha conservato negli anni, tutt’oggi l’identità di sua moglie non è nota. Tuttavia si sa che la coppia ha due gemelli, Dante e Ulisse (nati intorno al 2009), e che uno di loro è affetto d’autismo. Notizia rivelata dal cantautore in occasione della tavola rotonda organizzata dalla fondazione Sacra Famiglia nel 2018. 

elio età altezza peso nome vero moglie figli vita privata stefano belisari
Paparazzato con la moglie e i figli dal settimanale Oggi nel 2011

“Ho vissuto, e vivo, la condizione di genitore di un bimbo autistico. Voglio dire chiaramente che su questo tema siamo all’età della pietra, specialmente sotto il profilo della percezione. Ricordo quando cercavamo, io e mia moglie, qualcuno che ci dicesse se nostro figlio era autistico o no: avere una diagnosi è pressoché impossibile, ti viene fatta quasi sotto banco, ma in realtà si tratta di un passaggio fondamentale, perché la diagnosi precoce va fatta”, queste le coraggiose parole del cantante di Elio e le storie tese.

elio età altezza peso nome vero moglie figli vita privata stefano belisari
Anni ’90

L’attività di Elio e le storie tese è durata dal 1980 al 2017. L’ultima esibizione è stata a Sanremo 2018 con il brano Arrivedorci. Nessun astio ha segnato la fine di tale avventura, ancora oggi gli ex membri si mostrano inseparabili sui social. Stefano Belisari è diplomato in flauto traverso al Conservatorio Giuseppe Verdi e si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. È stato speaker per Radio Deejay (1993-2018) e giudice di X Factor (2010-2012 e 2015). Inoltre ha dimostrato talento nei panni di attore teatrale e doppiatore.

Frank Matano: età, altezza, peso, nome vero, origini, la fidanzata Ylenia, lavoro

Lillo Petrolo: età, altezza, peso, nome vero, origini, chi è la moglie, figli, vita privata

Chi è Luca Ravenna di Lol Chi ride è fuori: età, altezza, peso, fidanzata e vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: