“Addio, regina”. Lutto nella musica, addio alla cantante unica: “È morta in pace”

È morta due giorni fa, ma il mondo è venuto a conoscenza di questa tristissima notizia solamente adesso, i suoi famigliari hanno preferito attendere prima di darne l’annuncio anche per raccogliersi in un dolore più riservato e riflessivo. La cantante, musicista, icona indiscussa della scena musicale internazionale Loretta Lynn si è spenta.

La sua incredibile carriera artistica è cominciata negli anni Sessanta e non si è mai fermata fino alla sua morte. Il suo curriculum vanta la bellezza di 18 nomination ai Grammy Awards, che ha vinto tre volte, e ha registrato oltre 60 album. Loretta Lynn è e rimarrà un mito e i suoi brani, che scriveva e interpretava, la terranno sempre in vita.

loretta lynn morta cantante


Lutto nella musica, è morta Loretta Lynn

Figlia di un minatore, come amava cantare in Coal Miner’s Daughter, canzone simbolo incisa nel 1970, e sorella di ben sette fratelli, il suo vero cognome era Webb. Era nata a Butcher Hollow (Kentucky, Stati Uniti) il 14 aprile del 1932 ed ha chiuso per sempre gli occhi due giorni fa a 90 anni nella sua dimora. È scomparsa serenamente nel sonno, morte che si augurano tanti, soprattutto perché la cantautrice ha lasciato davvero moltissimo di sé.

loretta lynn morta cantante
Con Jack White

Una miriade di star mondiali della musica, proprio come lei, stanno scrivendo bellissime dediche in suo onore, come il rocker Jack White. “È stata la più grande cantautrice del ventesimo secolo. Ho imparato così tanto da lei lavorando insieme a Van Lear Rose. Ci sono stati momenti in cui ho dovuto uscire e fare una pausa perché non riuscivo a credere a quello vedevo, sentivo. Mi sembrava quasi non se ne rendesse conto”, il suo ricordo. “Non solo un mito del country ma della musica in generale”, “Indimenticabile”, “Grazie”, “Unica, ci mancherai”.

Lutto nella televisione, morto a 33 anni l’amato attore: “Assurdo, non lo accettiamo”

“Addio, dolcissima”. Lutto per cinema e televisione, l’attrice va via improvvisamente

“È morto”. Lutto nella televisione, il simpatico volto scomparso a 28 anni. L’annuncio choc