Michele Zarrillo oggi: età, altezza, peso, moglie, i 3 figli, la salute,vita privata

Michele Zarrillo ad oggi si pone come una delle figure rassicuranti del panorama musicale italiano. Con una carriera di straordinario successo, ben sorretta da uno stile preciso e delicato, stimato per le sue ottime doti da musicista dagli addetti ai lavori, è ancora a pieno titolo uno dei cantanti più apprezzati e riconoscibili della scena italica.

La sua indole da musicista lo ha portato a uno stile compositivo che affonda le proprie influenze nella storia, nel senso più trasversale possibile, della musica. I suoi brani sono da sempre dotati di forte carica empatica, che riescono sempre a catturare l’attenzione degli ascoltatori.

michele zarrillo età altezza peso moglie figli compagna vita privata


Michele Zarrillo vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

La sua carriera è iniziata nel momento in cui ha vinto il Festival di Castrocaro da solista, nel 1979. Prima di quell’evento aveva coperto il ruolo di chitarrista e cantante con due differenti band, i Semiramis e i Rovescio della medaglia. La sua produzione è sempre stata scandita da un altissimo numero di partecipazioni al Festival di Sanremo. La prima è avvenuta nel 1987, con il brano La notte dei pensieri.

michele zarrillo età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Dopo qualche anno, nel 1994, Michele Zarrillo ha presentato il brano Cinque giorni di nuovo sul palco dell’Ariston, ottenendo un ottimo consenso da parte del pubblico. Nel giugno 2000 Michele ha pubblicato l’album dal titolo Il vincitore non c’è. Nel 2006 ha fatto uscire il disco L’alfabeto degli amanti e nello stesso anno ha partecipato al 56esimo Festival di Sanremo, presentando l’omonimo brano, arrivando in finale.

Il 20 settembre 2011 ha pubblicato l’album di inediti Unici al mondo. Nel febbraio 2017 ha preso parte al 67esimo Festival di Sanremo con il brano Mani nelle mani, ottenendo l’undicesimo posto. L’ultima partecipazione alla kermesse ligure è avvenuta nel 2020.

Michele Zarrillo è nato a a Roma, nel quartiere di Centocelle, il 13 giugno del 1957, sotto il segno del Toro. È alto 182 centimetri, per un peso di 75 chilogrammi. Nella sua ampia e prolifica carriera Michele è arrivato a vendere per tutta la sua discografia oltre due milioni di dischi in totale.

Nella vita privata Michele Zarrillo è fidanzato con una violoncellista di nome Anna Rita Cuparo. I due attualmente non risultano essere sposati. Dalla loro unione sono già nati due figli, Luca, nel 2014. Alice, nel 2016. I due non sono tuttavia gli unici figli del cantante romano, la figlia più grande, Valentina, è nata nel 1987 da una passata relazione, della quale non si conosce nulla.

michele zarrillo età altezza peso moglie figli compagna vita privata

Nonostante i successi, Michele Zarrillo ha dovuto anche affrontare momenti difficili durante la sua esistenza. Quello del 2013 è stato probabilmente l’anno più difficile della sua vita. Nel mese di giugno ha subito un terribile infarto, contro le quali conseguenze ha dovuto lottare, uscendone fortunatamente vincitore.

“Il mese dopo l’infarto ho avuto la paura di non poter tornare più sul palco ed è stato molto forte come impatto. Per fortuna quando feci il primo esame sotto sforzo il cardiologo mi disse che andava bene, mi sono commosso”. Queste le parole toccanti sulla brutta esperienza vissuta da Michele Zarrillo.

Riccardo Fogli: età, altezza, peso, ex moglie cantante, figli, la giovane moglie

Marco Masini, la nuova fidanzata. Dopo Sanremo, spazio al cuore

Enrico Ruggeri: età, altezza, peso, ex moglie di Mediaset, figli, compagna Andrea Mirò

Davide Toffolo, chi è: età, altezza, peso, moglie e figli. E chi sono gli Extraliscio: nomi, età

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: