Paolo Vallesi oggi: età, altezza, peso, ex moglie, il figlio, la fidanzata, il cancro

Paolo Vallesi è uno dei cantanti più prolifici del panorama nazionale italiano. Sebbene non sia troppo conosciuto sul territorio nazionale, o meglio non quanto è effettivamente conosciuto oltre i confini del Belpaese, la sua produzione è invidiabile, e la sua vita artistica è di indubbia valenza.

Il suo successo, come quello di molti altri prima e dopo di lui, è arrivato grazie al trionfo in una delle edizioni del Festival di Sanremo, sezione giovani, nel 1991. Prima del trionfo sull’Ariston, Paolo Vallesi aveva preso parte a un paio di trasmissioni televisive. Gran Premio, condotta da Pippo Baudo, e il Festival di Castrocaro.

paolo vallesi età altezza peso ex moglie figli fidanzata vita privata


Vita privata di Paolo Vallesi oggi: anni, altezza, peso,

Nel 1992 Paolo Vallesi, forte del successo dell’anno precedente ha partecipato di nuovo a Sanremo nella categoria Big, con il brano La forza della vita. Quel brano non ha trionfato al concorso, ma gli ha fatto ottenere un disco di platino. Nel 1996 ha poi nuovamente preso parte al Festival di Sanremo con il brano Non andare via. Poi nel 2002 Paolo ha pubblicato Felici di essere, la prima raccolta ufficiale dei suoi successi. E ancora, nel 2005, ha segnato nella sua carriera anche una piccola partecipazione in un reality, La talpa.

paolo vallesi età altezza peso ex moglie figli fidanzata vita privata

In quegli anni, mentre sporadicamente riusciva a fare capolino tra i vertici delle classifiche musicali del Belpaese, Paolo Vallesi è riuscito con costanza e una buona dose di appeal verso le popolazioni latine, ad ottenere per l’appunto un grande riscontro di pubblico in Spagna e nei paese dell’America latina. Nel 2019 ha partecipato al programma Ora o mai più, vincendo la trasmissione.

Paolo Vallesi è nato a Firenze, il 18 maggio del 1964, sotto il segno del Toro. È alto 180 centimetri, per un peso di 80 chilogrammi. La sua famiglia era appartenente alla classe media di metà secolo scorso. Suo padre era un operaio, mentre la madre una casalinga. Paolo ha una sorella, Brunetta Vallesi.

paolo vallesi età altezza peso ex moglie figli fidanzata vita privata

Prima di raggiungere il successo, l’amore di Paolo Vallesi per la musica è iniziato fin dalla più giovane età. Ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di 9 anni, capendo immediatamente che quella sarebbe stata la sua sola ed unica via professionale nel corso della vita adulta.

In ambito sentimentale, Paolo Vallesi è stato sposato, ma nulla si conosce della moglie e madre di suo figlio. Il primogenito del cantante si chiama Francesco Vallesi, ed è nato il 12 dicembre del 1997. Il cantante ha confessato come in realtà sia stato traumatico trovarsi ad affrontare la separazione dalla ex moglie.

“A 38 anni mi sono separato dalla madre di mio figlio Francesco. Stavamo insieme da quando ne avevo 18, anche se mi imposero di nasconderla perché per fare breccia sul pubblico delle ragazzine era meglio far credere che fossi single. Dopo la separazione, senza mio figlio accanto, è stata dura”, ha dichiarato a Vanity Fair. Attualmente l’autore fiorentino è fidanzato con una donna che risponde al nome di Sara, “Sara Flaherty” su Instagram.

L’accondiscendenza sulle questioni private non è stato un caso isolato nella vita di Paolo Vallesi. Il cantante aveva dichiarato in tempi non sospetti, lontani dall’esperienza, alla rivista Rolling Stone, di aver avuto il cancro, ma di non averne mai parlato per non ledere alla sua carriera da musicista.

Riccardo Fogli: età, altezza, peso, ex moglie cantante, figli, la giovane moglie

Marco Masini, la nuova fidanzata. Dopo Sanremo, spazio al cuore

Enrico Ruggeri: età, altezza, peso, ex moglie di Mediaset, figli, compagna Andrea Mirò

Max Gazzè: età, altezza, peso, ex moglie, ex compagna, i 5 figli, nome vero, la storia con Asia Argento

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: