Matteo Berrettini, chi è: età, altezza, peso, di dov’è, la bellissima fidanzata tennista

Sono stati i genitori Luca, ex dirigente di Publitalia, e Claudia Bigo a trasmettere ai figli la passione per il tennis. Tra i due il primo a lasciarsi travolgere da questo interesse è stato il minore, Jacopo (1998), lo stesso che poi ha spinto il fratello maggiore Matteo Berrettini a coltivarlo a sua volta. Il resto è storia, visti gli incredibili risultati di quest’ultimo.

Il suo ultimo anno di liceo, era iscritto allo scientifico, l’ha superato da privatista perché già troppo impegnato con lo sport, che l’avrebbe portato lontano molto presto. Matteo Berrettini a soli 23 anni era già tra i migliori dieci tennisti nel mondo secondo la classifica Atp. In più, dal 2019, pare aver vinto anche in amore ed è ancora innamoratissimo.

matteo berrettini età altezza peso fidanzata vita privata


Matteo Berrettini: anni, altezza, peso, dov’è nato, fidanzata

Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile 1996, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto 196 centimetri per circa 95 chilogrammi di peso. Il suo primo incontro da professionista risale al 2013 al al Future Italy F21. La prima vittoria in quell’ambita veste è arrivata due anni più tardi al Futures Turkey F11 contro il serbo Miki Jankovic.

Da lì un’infinità di successi e traguardi, fino ad arrivare a Wimbledon nel 2021 dove ha battuto Hubert Hurkacz diventando il primo italiano della storia ad accedere alla finale del torneo, svoltasi l’11 luglio dello stesso anno, vinta da Novak Djokovic.

matteo berrettini età altezza peso fidanzata vita privata
Con il fratello minore Jacopo

matteo berrettini età altezza peso fidanzata vita privata

Lavinia Lancellotti

Passando alla sua sfera privata e sentimentale, come anticipato, lo sportivo capitolino è felicemente fidanzato dal 2019 con una famosa tennista croata e naturalizzata australiana. Ajla Tomljanovic è nata a Zagabria (Croazia) il 7 maggio del 1993, sotto il segno del Toro, è alta 180 centimetri per un peso di 67 chilogrammi.

Tra i due giovani c’è un’evidente e bellissima sintonia, basata soprattutto sulla passione che condividono e sullo stesso stile di vita che conducono. Prima l’atleta era legato a un’altra tennista, non lascia il campo neanche per amore, Lavinia Lancellotti.

Rafael Nadal: età, altezza, peso, la moglie Xisca, Atp, premi, titoli, il sociale

Paola Egonu, chi è: età, altezza, peso, origini famiglia, fidanzata, vita privata, quanto guadagna

Federica Pellegrini si sposa. Chi è e cosa fa il (fortunato) fidanzato Matteo Giunta: età, altezza, foto