“Che disastro!”. Alberto Matano ‘bocciato’ in diretta da Lorella Cuccarini

“La Vita in Diretta” è una nota trasmissione televisiva, in onda tutti i pomeriggi su Rai1 e tratta di cronaca e attualità. I conduttori scelti per la stagione 2019 del programma sono Lorella Cuccarini e Alberto Matano, i quali stanno portando avanti con onorevole impegno il loro ruolo. Entrambi, nel proprio ruolo e con la loro simpatia, sembrano avere un discreto successo sul pubblico, come dimostrato dai dati di audience e share.

alberto matano lorella cuccarini la vita in diretta

In una delle ultime puntate della trasmissione, Lorella Cuccarini esprime il suo desiderio di ballare un po’ di salsa e merengue assieme al suo co-conduttore, Alberto Matano, ma quest’ultimo si rivela totalmente negato e di tre passi che Lorella gli insegna, ne sbaglia 4. La conduttrice è per speranzosa sul fatto che entro la fine dell’anno, riusciranno a volteggiare insieme sul palco del programma.

alberto matano lorella cuccarini la vita in diretta

Dopo qualche tentativo e le instancabili risate da parte del pubblico in studio, i due abbandonano l’impresa e Matano cerca di drammatizzare dicendo: “Non ce la posso fare”. Evidentemente la danza non fa proprio per lui, ma non è la prima volta che l’ex giornalista del Tg1 viene coinvolto in una gaffe e anzi, questa in confronto non è nemmeno la più clamorosa.

Solo qualche puntata prima un lapsus l’aveva colto in diretta, mentre intervistava lo spadaccino Paolo Pizzo. Per fortuna è riuscito a fermarsi in tempo, altrimenti sarebbe stato da censura: “Tutto ciò che serve per diventare un campione di sp… ehm… scherma”. Per un secondo è calato il silenzio, ma poi la trasmissione è continuata come se niente fosse.

alberto matano lorella cuccarini la vita in diretta

Può capitare di sbagliare, specialmente quando si parla in diretta tutti i giorni, però Matano sembra piuttosto predisposto alle figuracce. Per fortuna Lorella Cuccarini, che invece fa la conduttrice da diversi anni ed è più esperta, trova sempre un modo simpatico di rimediare e abbassare la tensione.

Probabilmente con il passare del tempo, Matano si scioglierà sempre di più e vestirà meglio il ruolo di ‘showman’, visto che sulla conduzione è promosso a pieni voti. Per il momento è meglio concentrarsi sul lato simpatico dei suoi errori. Anche questo fa audience in fin dei conti.

“Non ti fa onore”. Alberto Matano, sul web scoppia il caso contro il bel giornalista Rai

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: