Aldo Cazzullo: età, altezza, peso, origini, la moglie e i figli, vita privata e carriera

Aldo Cazzullo è uno dei tanti volti noti del giornalismo italiano, come molti prestato a dinamiche televisive nel tentativo di dare trasversalità al settore professionale di cui è rappresentante. La sua figura è da tempo considerata tra le più autorevoli presenti sul territorio nazionale.

Il mestiere di informare, con la sua figura, ha assunto delle specializzazioni specifiche nella formula dell’intervista. Durante la sua vita, infatti, Aldo Cazzullo ha avuto modo di intervistare molti delle più importanti personalità, equamente ripartite tra il mondo dello spettacolo e quello della politica.

aldo cazzullo età altezza peso moglie figli vita privata


Aldo Cazzullo, vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

La carriera di Aldo Cazzullo nell’universo giornalistico è iniziata con il fervore dell’adolescenza. Già all’età di 17 anni, infatti, il giornalista collaborava con una piccola testata di sinistra, Il Tanaro, ad Alba. Dopo il necessario periodo di gavetta, nel 1988 è entrato a far parte della redazione nazionale de La Stampa, iniziando a solidificare le fondamenta della sua brillante carriera.

aldo cazzullo età altezza peso moglie figli vita privata

L’esperienza a La Stampa ha segnato il suo ingresso nel mondo del giornalismo che conta. Dieci anni dopo, nel 1998, Aldo Cazzullo si è trasferito nella Città eterna, dove nel giro di pochi anni, nel 2003, è arrivato a ricoprire il ruolo di inviato ed editorialista per il Corriere della Sera.

Nel corso della sua carriera Aldo Cazzullo ha avuto modo di specializzarsi nel format dell’intervista, riuscendo così a costruirsi una fama specifica totalmente intorno al ruolo di intervistatore diretto. Tra i suoi più noti faccia a faccia sono da menzionare quelli con Vasco Rossi, Bill Gates, Spielberg, Keith Richards, Jacques Le Goff, Don De Lillo e l’attore Premio Oscar Daniel Day Lewis.

Aldo Cazzullo ha inoltre raccontato alcuni degli avvenimenti più importanti della storia. Dalla morte di Lady Diana ai giochi olimpici di Atene, Pechino e Londra. Gli scontri del G8 di Genova, le reazioni del mondo arabo agli attentati dell’11 settembre 2001, le elezioni di Chirac, Erdogan, Bush, Obama, Trump, Macron e la morte di papa Wojtyla.

Aldo Cazzullo, Annalisa Bruchi, Alessandro Giuli

Nelle ultime stagioni televisive ha avuto modo di curare molte delle interviste nel programma Povera Patria, condotta da Annalisa Bruchi e Alessandro Giuli. Lo scorso ottobre 2020 ha avuto modo di condurre, proseguendo il sodalizio con la Bruchi, la trasmissione Restart – L’Italia ricomincia da te, in onda su Rai 2.

Aldo Cazzullo è nato ad Alba, il 17 settembre del 1966, sotto il segno della Vergine. È alto 178 centimetri, per un peso di 67 chilogrammi. Il padre del giornalista di professione era un bancario, mentre la madre era socia in una ditta che si occupava di etichette vinicole.

Circa la vita privata di Aldo Cazzullo è dato conoscere che è unito in matrimonio con l’amore della sua vita, Monica Maletto. I due sono ormai una coppia dal lontano 1988. I coniugi Cazzullo si tengono ben lontani dal mondo dei riflettori, a tal punto che sui social network non risulta nemmeno un profilo a nome della moglie, condizione che rende ancor più difficile un’indagine sulla sua vita privata.

aldo cazzullo età altezza peso moglie figli vita privata
Aldo Cazzullo e Monica Maletto

Dall’unione di Aldo Cazzullo e la moglie Monica Maletto sono nati due figli, ai quali i genitori sono molto affezionati. Rossana e Francesco. Assieme alla progenie, Cazzullo ha anche scritto un libro, intitolato ‘Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione’, uscito nel 2017. Dal 1998 il giornalista è stabilmente residente a Roma.

Nel corso degli anni sono trapelate informazioni circa i guadagni del giornalista e conduttore televisivo Aldo Cazzullo. Nel 2005, in particolare, secondo quanto riportato da ItaliaOggi, l’abile intervistatore avrebbe dichiarato un ammontare di 244 mila euro di entrate lorde all’anno. Al momento, tuttavia, non ci sono ulteriori informazioni circa il suo stipendio.

Giovanni Floris: ecco chi è (e cosa fa) la moglie Beatrice Mariani

Corrado Formigli: età, altezza, la moglie Stella, i suoi due figli

Ferruccio De Bortoli: età, altezza, peso, origini, moglie e figli, carriera del giornalista

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: