Alice e Ellen, gemelle Kessler oggi: età, altezza, peso, origini, marito e figli, dove vivono

Alice ed Ellen Kessler, più notoriamente conosciute come le celebri gemelle Kessler, costituiscono una delle coppie televisive più celebri e amate dal popolo del piccolo schermo. Con la loro ferma disinibizione e la forte coscienza del proprio senso estetico, probabilmente costituiscono una delle fonti d’ispirazione per le celebrazioni fisiche della fazione femminile nel mondo.

Assimilabili a due leonesse, con tutte le dovute considerazioni del caso, oltre la soglia degli ottant’anni, le gemelle Kessler costituiscono ancora oggi una delle massime espressioni della forza caratteriale esternabile nel complesso mondo dello spettacolo. Ancora attive, nonostante il trascorrere degli anni, riescono a catturare con forza gli spettatori verso la peculiarità della loro cifra estetica.

Alice Ellen Gemelle Kessler oggi età altezza peso nomi marito figli vita privata


Gemelle Kessler oggi: anni, altezza, peso, paese, mariti e figli

La carriera delle gemelle Kessler è iniziata all’età di 6 anni. In quel periodo era il padre a mostrare la caparbietà necessaria per introdurle al mondo dello spettacolo. Riuscendoci. Le due sorelle hanno iniziato a studiare danza proprio in quel periodo. All’età di undici anni le gemelle hanno già danzato al Teatro d’Opera di Lipsia.

Alice Ellen Gemelle Kessler oggi età altezza peso nomi marito figli vita privata

Sono vissute nella Repubblica Democratica Tedesca sino al 1952, quando con i genitori si sono trasferite nella Germania Ovest per iniziare la carriera come danzatrici professioniste al Palladium di Dusseldorf. A questo proposito hanno raccontato di essere rimaste felicemente stupite dalla Germania Ovest. Per loro è stata un’emozione straordinaria vedere negozi pieni di frutta, verdura, carne, che nel luogo da cui provenivano non esistevano.

La loro tempra, mescolata al meraviglioso, genuino e cristallino aspetto estetico, gli ha aperto le porte a mondi ancora inesplorati. Nel 1955 hanno partecipato, al Lido di Parigi, ad esibizioni sino al 1960. Lì, con il famoso corpo di ballo britannico creato dalla ballerina irlandese Margaret Kelly, le Bluebell Girls, hanno cominciato a conoscere le prime forme di popolarità. Quel periodo ha visto le gemelle Kessler rappresentare la Repubblica Federale Tedesca all’Eurofestival del 1959, cantando il brano Heute Abend wollen wir tanzen geh’n, e iniziando anche l’attività cinematografica.

Se oggi è possibile affermare di conoscerle, il merito è tutto di Antonello Falqui, il più celebre regista italiano di programmi televisivi dell’epoca. A scoprire le gemelle Kessler quando si esibivano al Lido di Parigi era stato proprio lui. Folgorato dal modo elegante e garbato con cui si potevano sul palco, le aveva volute in Italia. L’intuizione lo ha reso partecipe necessario della costruzione della loro popolarità .

Alice ed Ellen Kessler sono arrivate in Italia il 16 Gennaio 1961. Giorno di inaugurazione dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, per l’occasione gremito di pubblico. “Siamo già così famose in Italia?”, Si chiesero, incredule, ignare del loro prossimo esplosivo debutto. Una delle loro prime e celebri esibizioni le ha viste danzare sulle coreografie di Don Lurio. Le due meravigliose ragazze avevano mostrato un look fatto di body e lustrini. L’avanguardia estetica era talmente evidente da generare dei paragoni con le icone del panorama attuale. Da Katy Perry a Rihanna.

L’Italia bacchettona dell’epoca è rimasta letteralmente ammaliata dalle performance e dalle lunghissime gambe delle gemelle Kessler. Nelle prime esibizioni televisive vengono censurate e coperte con calze scure. La grazia e la compostezza di Alice ed Ellen sono riuscite a sciogliere, però, ben presto, ogni resistenza. Le sorelle sono divenute addirittura le sponsor di una famosa marca di collant.

Le Gemelle Kessler hanno fatto ritorno in Germania nel 1986, dopo aver concluso il lavoro in Rai, con la partecipazione a Studio Uno, Canzonissima, Milleluci, La prova del nove, Buonasera con… Alice ed Ellen Kessler, Al Paradise, La fabbrica dei sogni. Hanno lavorato accanto a Mina, Raffaella Carrà, Corrado, Gino Bramieri, Johnny Dorelli, Quartetto Cetra, Henri Salvador e a tanti altri professionisti dell’intrattenimento televisivo. Negli ultimi anni è stato possibile identificarle come ospiti al Festival di Sanremo, nel 2014. E ospiti di Techetechetè, nel 2017.

Alice ed Ellen Kessler, notoriamente conosciute solo come le gemelle Kessler, sono nate a Nerchau, in Sassonia, il 20 agosto del 1936, sotto il segno del Leone. Le due sorelle sono identiche come due gocce d’acqua. Uguali in tutto e per tutto, è possibile che mostrino le loro differenze nella tempra caratteriale che le involve. Sono alte 178 centimetri, per un peso di 55 chilogrammi. Un fisico, il loro, che non ha mai voluto dar modo alle riviste dello scandalo di parlare di loro. Se da un parte è lodevole il tutto, c’è da affermare, sembra di sentire una canzone per sordi.

Per esigenze di lavoro, oltre che per mantenersi in salute, hanno costantemente curato la forma fisica allenandosi con la ginnastica per almeno quaranta minuti al giorno, immancabilmente, tutti i giorni. Seguono un’alimentazione adeguata alternando la dieta asiatica a quella mediterranea. Spesso cucinano pasta e fagioli e pasta alla carbonara.

Alice Ellen Gemelle Kessler oggi età altezza peso nomi marito figli vita privata

Le Gemelle Kessler non si sono mai sposate e non hanno figli. Hanno avuto storie sentimentali con personaggi dello spettacolo, certamente, ma mai tali da vederle coinvolte in quanto ritenuto necessario. Alice è stata unita per un lungo periodo a Marcel Amont, e per quattro anni ha avuto una relazione con Enrico Maria Salerno, attore italiano sposato, con figli. Ellen è stata fidanzata per vent’anni con Umberto Orsini. Ha confessato che, giovanissima, nel 1956, aveva avuto un flirt con Burt Lancaster.

Alice Ellen Gemelle Kessler oggi età altezza peso nomi marito figli vita privata

Alice ed Ellen sono unite da un profondo amore reciproco, come tutti i gemelli. Vivono in Germania in un’unica casa costituita da due appartamenti contigui. Le due sorelle, per quanto unite, letteralmente e figurativamente, hanno caratteri diversi. Ellen è sempre stata la persona delegata all’organizzazione e alle decisioni. Alice è invece la controparte più sentimentalistica. Romantica e accomodante. Le due sorelle hanno litigato molto spesso in passato.

Loredana Bertè: età, altezza, peso, ex marito miliardario, fidanzati Vip, sorelle

Mia Martini: com’è morta, quando è morta, data, quanti anni aveva Mimì

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Laura Efrikian oggi, prima moglie di Gianni Morandi: origini, età, altezza, figli, come vive

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: