Christian: età, altezza, peso, nome vero, la moglie Dora Moroni, il figlio

La chioma riccioluta del cantante Christian è rimasta un’immagine ben chiara nella mente degli italiani per un’intera decade. Gli anni Ottanta. Con una popolarità che all’epoca non conosceva paragoni, tanto da fargli guadagnare l’etichetta di “risposta italiana a Julio Iglesias”, Christian ha costituito uno di quegli esempi di celebrità “usa e getta”. Eppure, il suo nome è sempre ricordato con affetto.

Nel mondo della musica Christian ha iniziato a muovere i primi passi partecipando al Festival Voci Nuove di Milano. In quel frangente, è stato notato da Leo Chiosso, autore anche per Mina. Sarà proprio la Tigre di Cremona a suggerirgli il nome d’arte. Nel 1970 il cantante ha posto le basi per la consacrazione della sua celebrità. Grazie alla vittoria del Festivalbar, nella sezione giovani, con il brano Firmamento.

christian cantante oggi età altezza peso nome moglie dora moroni figli


Christian cantante: anni, peso, altezza, nome, moglie, figli

Un altro primo successo, per Christian, è stato il brano Daniela. Quel singolo ha scalato velocemente le classifiche musicali, conferendogli una forte popolarità. L’enormità del successo di Christian, tuttavia, è stata sempre strettamente legata al Festival di Sanremo. Con una serie di sei partecipazioni, quasi consecutive, nei soli anni Ottanta, il cantante ha conosciuto la sua gloria. Un’altra vita un altro amore (1982), Abbracciami amore mio (1983), Cara (1984), Notte serena (1985) Aria e musica (1987) e Amore (1990).

La popolarità che la presenza quasi costante alla kermesse ligure gli ha conferito è stata enorme. Christian acquista notorietà, fa parlare di sé, forse più di quanto i suoi pezzi facciano per lui. In quegli anni è diventato noto non solo in Italia. Valicando i confini nazionali, il cantante ha conosciuto una forte popolarità anche all’estero. In quegli anni d’oro ha calcato i più importanti palchi internazionali. Le sue tournée hanno raggiunto l’Australia, la Jugoslavia, il Sudafrica, la Grecia e gli Stati Uniti, su palchi prestigiosi come il Madison Square Garden di New York. Le sue formidabili canzoni avevano alle spalle i migliori parolieri su piazza. Da Mogol a Bruno Lauzi.

christian cantante oggi età altezza peso nome moglie dora moroni figli

Come affermato in precedenza, però, Christian è stato una meteora. Meteora potente, che a seguito del frastuono provocato, ha inevitabilmente cessato di ardere. Terminata la decade aurea degli Ottanta, gli anni Novanta hanno visto le pubblicazioni di Best of. Nel nuovo millennio, tuttavia, Christian è tornato a pubblicare inediti, eppure i fasti d’un tempo sono sempre rimasti lontani.

L’artista non ha mai ceduto il passo, accogliendo sempre con spirito mite e comprensivo il fatto che non sarebbe più riuscito a vivere le vecchie glorie. Ha continuato a pubblicare dischi, potendo contare su una schiera di affezionati dei tempi che furono. In parallelo, ha goduto della fama conquistata, concedendosi in varie ospitate televisive.

Christian, all’anagrafe Gaetano Cristiano Vincenzo Rossi, è nato a Palermo l’8 settembre del 1947, sotto il segno della Vergine. Stando al web, non ci sono informazioni affidabili circa l’altezza e il peso dell’artista. In giovane età, Gaetano Vincenzo aveva improntato le sue aspirazioni future verso un ambito ben lontano da quello canoro.

Christian ha infatti un passato da calciatore. La sua militanza iniziale aveva rivelato un discreto talento, che poteva trasformarsi in altro. Tuttavia le sue ambizioni sportive sono state presto stroncate a causa di un problema cardiaco. Da lì la scoperta delle doti canore. E la fortuna nel mondo della musica.

christian cantante oggi età altezza peso nome moglie dora moroni figli

La sua vita sentimentale, tanto quanto quella musicale, ha conosciuto una fase storica di enorme interesse da parte del pubblico. Il suo amore, così chiacchierato, è sempre stato legato alla ex showgirl e cantante Dora Moroni. Negli anni Ottanta, Dora era tornata in tv in seguito al famoso incidente che segnò la sua vita.

In quegli anni, precisamente nel 1985. Dora incontra Christian, popolarissimo all’epoca. Con il cantante è stato amore a prima vista, sugellato l’anno successivo, il 1986, con il loro matrimonio. Nel 1987, poi, è arrivato il figlio Alfredo. Tuttavia, quel sentimento meraviglioso, dopo undici anni, è terminato con il loro divorzio.

christian cantante oggi età altezza peso nome moglie dora moroni figli

Un addio non semplice che è stato il tragico finale in chiusura di un periodo complicato per la coppia. Christian e Dora Moroni, che si erano scelti e amati dal primo minuto, si sono allontanati. Eppure, col senno di poi è possibile affermare come il loro non fu un addio definitivo. Il legame, cancellate le incomprensioni iniziali, è tornato ad essere forte tra i due, anche grazie al figlio trasferito negli Stati Uniti, che li ha resi nonni nel 2008.

Adriano Pappalardo, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, la moglie eterna fidanzata, il figlio

Lucio Battisti: età morte, moglie, figlio cantante, quando è morto, dove e com’è morto

Mina: età, altezza, peso, marito, gli ex, figli, nipoti. Dove vive e com’è oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: