“Non potevo più tollerare certe cose”. Amici, saetta sul programma di Maria: “Ecco perché ho lasciato”

Circa due settimane fa si era verificato un evento spiacevole che ha reso possibile conoscere il punto di vista interno di una delle insegnanti di Amici. La celebre scuola di talenti condotta da Maria De Filippi era stata attaccata attraverso un lungo post. Non è la prima volta che il programma Mediaset subisce derive interne con l’intento di “smascherare” alcune delle dinamiche che gli appartengono.

Le parole utilizzate dall’ex professoressa in risposta a chi la accusava di aver “sputato nel piatto in cui ha mangiato”, sono arrivate anche a pungere la stessa conduttrice. Maria. La ormai ex insegnante della trasmissione, nella fattispecie, si era spesa contro Amici definendo la scuola e il programma tutto come un “teatrino ridicolo”.

amici 20 uscita mia molinari programma maria de filippi


Amici, Mia Molinari: “Perché ho lasciato il programma”

Ad oggi, volendo definitivamente chiarire la situazione, Mia Molinari, ex coreografa del programma, ha voluto rispondere alle accuse. “Per chi pensa che io abbia ‘sputato nel piatto in cui ho mangiato’ spiegherò il mio percorso all’interno del programma. Nel 2011 la signora Maria De Filippi mi chiamò per insegnare nella scuola di Amici, rifiutai”.

amici 20 uscita mia molinari programma maria de filippi

“Dopo numerose insistenze decisi di accettare ma solo alle mie condizioni (a differenza di coloro che a testa bassa accettano qualsiasi compromesso pur di apparire). Entravo in sala, lavoravo e poi tornavo alla mia vita e dalla mia famiglia. Purtroppo ho dovuto abbandonare anche questa esperienza, proprio perché non potevo tollerare certe situazioni e condizioni”.

amici 20 uscita mia molinari programma maria de filippi

Nel suo lungo post, poi, hanno trovato lo spazio necessario anche delle frecciatine alla sua collega Alessandra Celentano, e un rimando velato a Maria. “Rimango amareggiata nel vedere persone come Alessandra Celentano (con la quale c’è un bel rapporto di stima reciproca) prima mi “seguivano” e ad oggi, dopo il chiasso mediatico degli ultimi giorni si sono rimangiati tutto. Per quanto riguarda il tanto sentito e risentito ‘non si tocca la Queen Maria’, vorrei riportare tutti con i piedi per terra, ricordando che l’unica vera regina della televisione italiana è stata e sarà sempre la sola e unica Raffaella Carrà!”.

Mia Molinari ha poi continuato, abbassando i toni e rimandando, coerentemente con la sua professione, all’importanza del settore dello spettacolo nella sua interezza. “Colgo l’occasione per fare un appello alla signora De Filippi. Affinché possa utilizzare la trasmissione per veicolare un messaggio di fondamentale importanza, soprattutto in questo momento storico così delicato”.

“Il ringraziamento più grande dovrebbe andare alle scuole di danza, alle scuole di canto, agli enti lirici e ai teatri dai quali arrivano tutti gli allievi e protagonisti delle varie edizioni. Da vent’anni a questa parte. Senza quest’ultimi non potrebbe nemmeno esistere la trasmissione stessa. Il rispetto è anche questo!”.

Alessandra Celentano: età, altezza, peso, marito, figli, com’era prima, malattia e vita privata

Maria De Filippi “pronta a lasciare Mediaset”. Perché gira questa voce pesante

Che fine ha fatto Lele Esposito di Amici? La nuova vita dell’ex fiamma di Elodie

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: