Lutto gravissimo per Asia Argento: “Senza di te mi manca tutto”

Terribile lutto per figlia d’arte Asia Argento. Purtroppo è venuta a mancare la sua adorata mamma, che le somigliava in modo impressionante. L’attrice, sceneggiatrice, nonché ex moglie, collaboratrice e musa indiscussa del regista Dario è scomparsa il 26 novembre 2020. Daria Nicolodi è stata una figura molto importante dello spettacolo italiano, che ha ci lasciato una grande eredità.

“Mi piace un po’ ‘garbeggiare’, nel senso che a una certa età sento che il mio mondo è proprio quello dello spettacolo, ma adesso mi diverto di più ad applaudire i miei amici piuttosto che stare sotto i riflettori”, aveva spiegato tempo fa Daria Nicolodi. La seconda figlia Asia Argento ha scritto un commovente addio sul suo profilo Instagram, le sue parole hanno profondamente toccato il web.

asia argento lutto morta mamma daria nicolodi

“Riposa in pace mamma adorata. Ora puoi volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire. Io cercherò di andare avanti per i tuoi amati nipoti e soprattutto per te che mai mi vorresti vedere così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e sento di aver perso il mio unico vero punto di riferimento. Sono vicina a tutti quelli che ti hanno conosciuta e ti hanno amata. Io sarò per sempre la tua Aria, Daria”, ha scritto Asia Argento su Instagram in onore della mamma Daria Nicolodi.

asia argento lutto morta mamma daria nicolodi

asia argento lutto morta mamma daria nicolodi


Daria Nicolodi, chi era la mamma di Asia Argento

Daria Nicolodi era nata a Firenze il 19 giugno 1950 ed era già un volto affermato del teatro e del cinema quando ha conosciuto Dario Argento. Colui che poi è diventato il suo amore e l’ha resa l’inimitabile eroina di Profondo Rosso. Al tempo del loro incontro lei aveva già la primogenita Anna Ceroli (avuta nel 1973 dall’artista Mario) e il direttore di regia la figlia Fiore (avuta con Marisa Casale nel 1970). Insieme hanno dato vita ad Asia nel 1975 (in realtà Aria Maria Vittoria Rossa) per poi separarsi nel 1985.

Fiore Argento, chi è la sorella di Asia Argento. Più grande, la sua “guida”

Anna Lou Castoldi: età, altezza, peso, i 3 fratelli. Com’è oggi la figlia di Morgan e Asia Argento

Asia Argento: età, altezza, peso, figlia, vero nome, la sorellastra morta, la malattia

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: