“Ilary Blasi? Bisogna vedere…”. Carlo Conti, il commento è arrivato. Situazione tesa, rischi legali

Star in the Star è la nuova e attesissima trasmissione televisiva presa in mano da Ilary Blasi. Proprio come suggerisce il nome, secondo le regole del gioco, svariati artisti e personaggi famosi devono calarsi nelle vesti di altri noti colleghi. Difatti il modo migliore per descrivere questa nuova proposta di Canale 5 è celebrity show, come era stato per Amici. Qualcosa che ricorda Carlo Conti…

Ultimamente si è discusso molto a proposito del debutto di Star in the Star, ma non solo in modo positivo. Molti hanno additato il talent show di Ilary Blasi come una fotocopia de Il cantante Mascherato di Milly Carlucci e soprattutto de il Tale e quale show di Carlo Conti. Quest’ultimo ha commentato la faccenda, mentre in Rai sta per esplodere un caos.

carlo conti ilary blasi tale e quale show star in the star


Carlo Conti, il commento su Ilary Blasi

“Può capitare che ci siano programmi che, sulla carta, hanno meccanismi e sfumature simili. Bisogna vederli realizzati. Sono certo che quello di Ilary Blasi sarà un’ottima trasmissione. In televisione c’è spazio per tutti, è giusto che vadano in onda tante cose diverse, perché il pubblico abbia più scelta possibile”, ha detto col solito garbo Carlo Conti a DiPiù.

Reazione opposta quella del politico e giornalista Michele Anzaldi, che si è rivolto all’Ad Rai aprendo il caso ad una discussione in Vigilanza Rai. “Possibile che gli accordi con Banijay non prevedano nessuna esclusiva?”, si è chiesto.

carlo conti ilary blasi tale e quale show star in the star

“Banijay, azienda di produzione tv che lavora per la Rai con contratti milionari, avrebbe prodotto per Mediaset un programma fotocopia di uno show Rai. Secondo quanto riferisce TvBlog, infatti, Star in the Star si configurerebbe come clone di Tale e Quale show e de Il Cantante mascherato. La Rai ne è a conoscenza? Che provvedimenti sono stati presi per tutelare i prodotti?”.

“Presento un’interrogazione in commissione di Vigilanza. È evidente che le società esterne di produzione e gli agenti dei conduttori continuano ad essere un problema irrisolto nel servizio pubblico, Fuortes se ne occupi. Con i soldi pubblici si regalano indebiti privilegi a alcuni, a danno dell’azienda”, ha concluso.

“E ora?”. Barbara D’Urso, tutti hanno notato quello che è successo al ritorno a Pomeriggio Cinque

“Escort al Grande Fratello Vip”. Due concorrenti confermano la strana notizia

Ilary Blasi e Francesco Totti, la residenza pazzesca da cui vegliano sulla capitale