Lutto nella televisione, addio all’attore che ha fatto divertire tutti. 44 anni, sconfitto da un tumore

Nonostante la lontananza temporale da quegli anni, quelli in cui le prime serie televisive iniziavano a rivolgersi anche ai ragazzi, è impossibile non ricordare il celebre Screech, l’imbranato di Bayside School. Ragion per cui a rimanere atterrite dalla notizia saranno almeno un paio di generazioni. Dustin Diamond, che a Screech ha prestato il volto, è morto.

Per tutti gli amanti della serie cult degli anni Novanta ha rappresentato l’archetipo dello sfigato adolescenziale. Non a caso è rimasto uno dei personaggi più amati nella celebre Bayside School, la fortunata serie televisiva che ha imperversato agli sgoccioli dello scorso millennio nei piccoli schermi del globo.

dustin diamond morto attore bayside school

Dustin Diamond era divenuto celebre per l’interpretazione di Screech Powers. Il suo personaggio, tra i più noti, era un ragazzo esperto di biologia e di scienza, costantemente impacciato, poco abile nelle relazioni sociali. Era il migliore amico del personaggio centrale della serie tv, Zack.

dustin diamond morto attore bayside school

Dustin Diamond, all’anagrafe Dustin Neil Diamond, è stato strappato prematuramente da questo mondo all’età di 44 anni. L’attore aveva appreso lo scorso mese la terribile notizia di avere un cancro ai polmoni. Già da allora, il suo manager aveva lasciato intendere che la salute dell’attore non versava in condizioni ottimali. Era stato ricoverato in Florida. Lì ha poi visto la sua dipartita, troppo repentinamente.

Nato a San Jose nel 1977. L’attore aveva iniziato a recitare da giovanissimo. Aveva conosciuto subito la fortuna, proprio grazie a Bayside School. Eppure, la sua carriera è stata una triste sintesi delle difficoltà che lo spettacolo può riservare. Dustin non è mai riuscito ad affermarsi dopo il successo iniziale. Non aveva nemmeno preso parte al reboot della serie tramesso recentemente dalla NBC.

dustin diamond morto attore bayside school

Negli anni aveva avuto diversi problemi con la giustizia per mancati pagamenti ed evasione. Nel 2014 era stato arrestato per rissa. La sua carriera lo ha visto soltanto nel cast di diversi reality show, Celebrity Fit Club, The Weakest Link, Celebrity Boxing 2 e Il Grande Fratello Vip (americano). Una progressione infelice, che tuttavia non annulla il fatto di aver vestito i panni di uno dei personaggi più iconici che gli sceneggiati televisivi abbiano mai partorito.

Lutto nella moda italiana: il decesso durante un intervento chirurgico, a 41 anni. “Non riusciamo a crederci”

Lutto nel cinema, addio a una donna di valore. “56 anni, troppo presto per andare via”

Lutto nel cinema e nella tv: per l’amata attrice un malore in strada, poi la morte in ospedale

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: