Elisabetta Gregoraci, mai vista la sorella Marzia? La bellezza è di casa

Elisabetta Gregoraci non è l’unica in famiglia ad aver ereditato ‘i geni’ della bellezza. Lei ha deciso di intraprendere la carriera da showgirl e modella, e fare del suo aspetto il lavoro della vita. Conquistata poi dal fascino autorevole dell’imprenditore Flavio Briatore ha vissuto con lui un matrimonio felice e sontuoso durato quasi dieci anni. Adesso Elisabetta è single, classe 1980, sta riconquistando a piccoli passi l’indipendenza ritrovata. Quello che Elisabetta non dimentica è che non rimarrà mai completamente sola ma potrà sempre contare su sua sorella Marzia, unite e fedeli in ogni momento importante.

Mariza ha due anni di meno di Elisabetta, ma la stessa bellezza: more entrambe, con un viso pulito e un sorriso che fa sciogliere i cuori. Le due vivono lontane, Marzia è rimasta nel loro paese d’origine in Calabria, a Sovereto, mentre Elisabetta si è trasferita a Montecarlo dopo il matrimonio con Briatore. Questo però non nega alle giovani donne un unione unica e inseparabile.

Sono legatissime come solo due sorelle possono essere. Hanno perso la madre nel 2011 a causa di un tumore al seno. Lo strazio di una perdita così importante le ha unite ancora di più, facendosi forza a vicenda per superare la preziosa perdita. Elisabetta ha raccontato di quanto è stato difficile per tutti, ma soprattutto per Marzia, che ha vissuto anche peggio la scomparsa prematura della mamma. Ma insieme si sono sostenute anche nei momenti felici, come le due gravidanze di Mariza che hanno portato alla nascita di Ginevra e Gabriel.

Elisabetta dice di essere molto più energica a differenza della sorella minore che risulterebbe più riservata. In un intervista Marzia ha descritto la sorella maggiore come un vulcano: “Da ragazzina era un tornado, la sua stanza era perennemente nel caos. Ma lei, non mi sono mai spiegata come, in quella baraonda trovava tutto”. Fisicamente però le due sembrano gemelle.

Da buone meridionali, le sorelle Gregoraci sono molto devote e religione, tanto da spingerle a fare un viaggio insieme a Medjugorje. Marzia ha ringraziato Elisabetta, commossa dopo il ritorno a casa:”“E anche questa bellissima esperienza l’abbiamo vissuta insieme. Sì, proprio così, perché quando c’è qualcosa di forte siamo abituate ad essere in due…Io e te. E questa esperienza è stata tra le più forti! Custodirò sempre nel mio cuore le forti emozioni vissute in questi giorni con la gioia di averle condivise insieme a te! Perché se la vita è un dono….una sorella lo è molto di più! Ti voglio un mondo di bene sorellina mia”. Un amore sconfinato il loro.

Elisabetta, nonostante viva una vita di lusso e sfarzo, tra feste in barca e sfilate sui red carpet, ha mantenuto l’umiltà di chi l’ha cresciuta, restando attaccata ai valori soliti di famiglia e rispetto. Ha sempre voluto che Marzia facesse parte della sua vita, invitandola alle vacanze con l’ex marito Flavio, facendo passare del tempo insieme tra i loro figli: lontane ma vicine col cuore.

Al matrimonio della sorella con Antonio Scaramuzzino, Elisabetta si è commossa più delle sue stesse nozze. Ha voluto fermamente essere la madrina di Ginevra, la nipotina, ed era presente anche al momento del parto. Lei, che dimostra ogni giorno quanto tiene al suo Falco, sa che i figli sono la cosa più importante che una donna amerà per sempre, e col cuore di Zia, anche i suoi nipoti avranno da parte sua la piena e completa presenza.

Ecco Martina, la figlia di Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni. Tutta la mamma?

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: