Federica Panicucci, il suo segreto per mantenersi in forma (a 51 anni)

Federica Panicucci, superati da poco i 50 anni, sembra vivere una nuova giovinezza. A partire dal fisico sempre impeccabile, e dalla sua storia con Marco Bacini, tenera e romantica come i primi amori. Sempre insieme, stretti e abbracciati, Federica ha passato delle meravigliose vacanze in famiglia con i figli avuti dalla sua precedente relazione con il Dj Fargetta: Sofia, di nove anni, e Mattia, di sette, che Federica non fa mai vedere sui social. A differenza invece degli scatti che si concede in prima persona, invidiabili.

La Panicucci conduce con successo la trasmissione Mediaset del mattino, ha settembre tornerà nello studio ad intrattenere i risvegli degli italiani, ma ha ancora tempo per dedicarsi al relax. In vacanza a Bali splende in bikini e costumi stretti, dando baci di passione al compagno. Federica sa come tenersi in forma e lo racconta ad un intervista, mettendo a nudo i suoi segreti di bellezza.

Dalle spiagge bianche di Bali Federica salta, gioca con l’altalena e nell’enfasi di una foto racconta di essere caduta: “Nel tentativo di fare una posa plastica sono pure caduta dall’altalena”. Sorridente mostra il suo fisico scolpito, senza il segno di un imperfezione e senza la mano del chirurgo, cosa non più scontata ai nostri giorni. Federica ha parlato chiaro a riguardo, spiegando: “Ritocchini chirurgici? non se ne parla e sui social con Photoshop mi capita di levigare sotto gli occhi, togliere le lentiggini. Non è che mi metto il sedere di un’altra”.

In tanti si sono chiesti allora come faccia la bella bionda a mantenersi così asciutta e in forma, nonostante gli anni passino anche per lei. Federica ha risposto, durante un’intervista, di essere stata premiata da madre natura facendola nascere magra e longilinea. Poi però il grosso del lavoro spetta a lei, per “conservare il patrimonio”. Federica dice :”Devi volerti bene e servono sana alimentazione, disciplina, sport”. Poi rivela i dettagli del suo stile di vita.

“Un quarto d’ora al giorno di allenamento in casa. Niente palestra, non ho il tempo. Prima di cena, mentre i ragazzi fanno i compiti, faccio addominali, braccia, gambe, glutei. La disciplina l’ho imparata da mio papà!” racconta “ M’ha inculcato che i risultati si raggiungono con lavoro e impegno”.

L’alimentazione è importante soprattuto col tempo che passa: “A 51 anni devi stare alla larga da tutto quello che, se mangi con insistenza, si vede: fritti, alcolici, salumi. Mi concedo eccezioni, ma mangiare sano mi aiuta a mantenermi vitale, anche per la diretta che mi aspetta tutte le mattine”. La rinuncia più pesante per lei è la pizza, dice di poterne mangiare a quintali, ma che si limita. Per stare bene Federica svela: “Cena leggera e a letto presto.” E se i risultati sono come quelli in foto, ne vale sicuramente la pena.

Ida Platano di ritorno dal chirurgo plastico dei vip. I fan non ci stanno

1 COMMENTO

Comments are closed.