Il mitico Fonzie di Happy Days? Com’è diverso oggi, dopo decenni: età, moglie e figli

Sono quasi quattro i decenni che separano i telespettatori, di tutto il mondo, dalla serie Happy Days. Eppure sono molte le generazioni che sono cresciute con la memorabile sigla televisiva, questo perché lo show non ha mai smesso di andare in onda. Sembra quasi inutile dirlo, ma il personaggio più amato in assoluto è sempre stato il mitico Fonzie. Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto il suo interprete, Henry Winkler?

Il soprannome, con il quale è conosciuto globalmente, era Fonzie, ma il personaggio si chiamava Arthur Fonzarelli. Il nome di Henry Winkler, ultimamente, è tornato alla ribalta grazie un video pubblicato sul suo profilo Twitter: i fan sono rimasti divertiti e sconvolti dall’aspetto dell’interprete americano. Il memorabile volto era incorniciato da una candida e folta barba, stessa cosa per i capelli scompigliati, che un tempo la brillantina raccoglieva all’indietro nell’indimenticabile ciuffo corvino.

fonzie happy days attore henry winkler oggi età moglile


Fonzie di Happy Days, che fine ha fatto e com’è oggi Henry Winkler

Henry Winkler (Henry Franklin Winkler) è nato a New York (nel quartiere West Side) il 30 ottobre 1945, sotto il segno dello Scorpione, è alto 168 centimetri e pesa 65 chilogrammi. Tutti lo associano ad Arthur Fonzanelli, visto che gli ha fatto vincere due Golden Globe. Ma l’interprete statunitense vanta altre esperienze di fronte, e dietro, ai riflettori: è stato il produttore esecutivo di MacGyver, del suo reboot e di molte altre famose serie televisive, come anche del film Piramide di paura. È anche tornato a recitare in alcune pellicole, come The French Dispatch di Wes Anderson. Inoltre è autore, con Lin Oliver, di una di una collana di libri per ragazzi, Hank Zipzer – Fuori dalle righe.

fonzie happy days attore henry winkler oggi età moglile

fonzie happy days attore henry winkler oggi età moglile
Henry Winkler oggi

Henry Winkler e Ron Howard oggi

L’attore del simpatico Fonzie è sposato da tempo immemore con Stacey Weitzman. La coppia è convolata a nozze nel lontano 1978, la star del piccolo schermo al tempo recitava già da quattro anni nella storica sitcom (girata per dieci anni, tra il 1974 e il 1984). La consorte dell’attore americano, al momento delle loro nozze, aveva già un figlio di nome Jed, nato dalla sua precedente relazione con l’avvocato Howard Weitzman. Al trio si sono presto aggiunti altri due membri: la primogenita Zoe Emily (1980) e poi Max Daniel Winkler (1983, oggi noto regista). La star è anche il padrino della figlia del grande amico e collega Ron Howard, Bryce Dallas Howard.

Henry Winkler e la moglie Stacey Weitzman
Henry Winkler e la moglie Stacey Weitzman oggi

fonzie happy days attore henry winkler oggi età moglile
Henry Winkler con i due figli Zoe Emily e Max Daniel

Ma come mai il celebre attore ha deciso di mostrarsi sul web di recente? Pare che con il video proposto su Twitter volesse lanciare una frecciatina al presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. “Con una mano”, aveva scritto l’interprete di Fonzie nella didascalia, riferendosi a quando il politico (durante un comizio a Tulsa, in Oklahoma) aveva bevuto dell’acqua reggendo il bicchiere con entrambe le mani. D’altra parte le idee politiche di Henry Winkler sono ben note, basti ricordare il cortometraggio girato nel 2008 dall’amico e collega Ron Howard (con il quale ha condiviso anche il set di Happy Days) a sostegno della campagna presidenziale di Barack Obama.

Carol Alt, com’è e che fine ha fatto: età, altezza, peso, ex marito, la nuova vita oggi

Victoria Principal, che fine ha fatto e com’è oggi la mitica Pamela di Dallas: età, mariti, foto

Plinio Fernando oggi, che fine ha fatto l’attore di Mariangela Fantozzi: età, altezza, peso, origini

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: