Irene Pivetti: età, altezza, peso, primo e secondo marito, figli, cosa fa oggi, padre e madre famosi

Con una nonchalance degna del suo nome, Irene Pivetti nel corso della sua carriera ha saputo declinare le sue abilità e i suoi punti di forza in diversi ambiti. Come è noto, il settore editoriale, che tanto le ha donato durante gli inizi, ha costituito soltanto il preambolo della sua esistenza professionale.

Passando dai media alla politica, per poi lasciare che i due ambienti potessero intersecarsi vicendevolmente, Irene Pivetti è ad oggi una delle figure femminili più di successo sul territorio nazionale. In modo meritocratico e deciso, la più grande delle sorelle Pivetti è riuscita ad imporsi in ogni settore in cui si è approcciata grazie al notevole carisma e alla grande caparbietà.

irene pivetti età altezza peso marito figli lavoro vita privata


Irene Pivetti oggi, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli, lavoro, cosa fa

Politica, giornalista e conduttrice televisiva, il percorso di Irene Pivetti si è sviluppato su molti fronti contemporaneamente, mantenendo viva la rara abilità di restare sempre in equilibrio sui vari ambiti. Dopo il conseguimento del diploma di maturità, ha proseguito gli studi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, laureandosi con lode alla facoltà di Lettere.

Le sue prime esperienze di lavoro l’hanno vista coinvolta nel ruolo di consulente editoriale per numerose case editrici. In seguito è stata direttrice di alcune collane per Mondadori e De Agostini, appena prima di dedicarsi interamente alla politica.

irene pivetti età altezza peso marito figli lavoro vita privata

L’ingresso è avvenuto negli anni Novanta tra le fila della Lega Nord, all’epoca guidata da Umberto Bossi. Il 1994 è l’anno in cui entra alla Camera come deputata, per passare, all’età di 31 anni, ad essere la più giovane Presidente della Camera nella storia della Repubblica.

Due anni dopo, nel 1996, è stata espulsa dal partito che l’aveva accolta per l’opposizione alla linea secessionista padana. Il movimento Italia Federale, da lei fondato in seguito alla rottura con la Lega, è poi confluito in Rinnovamento Italiano, prima, e poi in Udeur. Di quest’ultimo Irene è stata presidente fino al 2002.

Una volta scavallato il millennio le sue esperienze in politica si sono rarefatte gradualmente. In parallelo alle esperienze politiche, Irene Pivetti ha deciso di passare alla televisione. Con le vesti di presentatrice e opinionista, la politica si è approcciata anche all’aspetto autoriale del piccolo schermo.

Per La7 ha scritto e condotto i programmi Fa la cosa giusta e La giuria. Passando in Mediaset ha preso parte a Bisturi!, Nessuno è perfetto e Giallo 1. Nel 2005 è al fianco di Maurizio Costanzo in Buona Domenica, prima di ottenere la conduzione del talk politico Liberi tutti, in onda su Rete 4.

irene pivetti età altezza peso marito figli lavoro vita privata

La seconda decade degli anni duemila è trascorsa tra le presenze in televisione, tra queste Ballando con le stelle e Domenica In su tutte, e il forte impegno politico. Nel settore che indubbiamente le ha donato più soddisfazioni, infatti, ha continuato a darsi da fare sotto l’effigie di Forza Italia, tentando, nel 2020, la candidatura nel Friuli Venezia Giulia e nel Nord Est per le Elezioni.

Sebbene dal punto di vista televisivo non ci siano grandi programmi all’orizzonte, Irene ha tracciato un nuovo percorso in ambito imprenditoriale. Con la società da lei fondata, la Only Logistics Italia, è attiva nel settore import-export.

Irene Pivetti è nata a Milano, il 4 aprile del 1963, sotto il segno dell’Ariete. La conduttrice conta un’altezza di 162 centimetri, per un peso di 50 chilogrammi. Irene è indubbiamente cresciuta in un nucleo familiare molto impegnato culturalmente. Paolo Pivetti, il padre, è un regista. Grazia Gabrielli, la madre, è la nota attrice e doppiatrice. Assieme a sua sorella Veronica, celeberrima attrice e personaggio televisivo, ha saputo in egual misura, e per motivi differenti, affermarsi nel mondo delle celebrità italiane.

irene pivetti età altezza peso marito figli lavoro vita privata

In ambito sentimentale, ad averla accompagnata nei vari percorsi di vita professionale, Irene Pivetti ha avuto principalmente due uomini. Il primo matrimonio è arrivato con Paolo Taranta, funzionario di banca, il 30 luglio del 1988. Dopo circa dieci anni il loro matrimonio è stato annullato, su ricorso della stessa Irene, dalla Sacra Rota. I due, che si erano conosciuti ai tempi dell’università, per terminare avevano seguito strade diverse. Paolo aveva optato per il divorzio, Irene per la richiesta di nullità. Richiesta che ha avuto la meglio ed è stata accolta.

irene pivetti età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Il secondo amore di Irene Pivetti è stato invece Angelo Brambilla. Lui, conosciuto durante la raccolta firme per un candidato sindaco di Milano, è più giovane di lei di dieci anni. Dalla loro unione, terminata con il divorzio nel 2010, dopo dodici anni, sono nati due figli, Ludovica e Federico. La primogenita, nata nel 1998, si è sposata nel 2017 all’età di 19 anni, per la gioia di Irene. “Sono felice che mia figlia ami suo marito e che abbia trovato così presto l’uomo che ha deciso di sposare”, aveva commentato la politica a Domenica Live.

Veronica Pivetti: età, altezza, peso, ex marito attore, la falsa ‘compagna’, figli, padre e madre famosi

Daniela Santanchè: età, altezza, peso, ex marito, ex compagni vip, il compagno nobile, il figlio

Alessandra Mussolini: età, altezza, peso, marito e scandalo, 3 figli, madre e padre, il cinema

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: