“La cosa più brutta”. Katia Ricciarelli ferita nella casa del GF Vip. Quelle parole e poi il caos

Tutto per un biliardo? Ebbene sì. Durante l’ultima puntata del GF Vip 6 Carmen Russo e Katia Ricciarelli sono esplose e se le sono dette di ogni rischiando di saltare una addosso all’altra. Una litigata che non si vedeva da quella tra Corinne Cléry e Serena Grandi nella seconda edizione. Alfonso Signorini pare essersi gustato la mitica scena quanto il pubblico. Mentre Sonia Bruganelli, sempre decisa e diretta, ha sentito di voler dare ragione pubblicamente ad una delle litiganti.

Uno scontro tra titani quello della nottata tra il 18 e il 19 ottobre, che sta continuando a scuotere gli animi dei vipponi del GF Vip 6. L’apice della discussione è stato raggiunto dopo la diretta, quando si sperava in un possibile chiarimento. Invece è proprio lì che Carmen Russo e Katia Ricciarelli se le sono dette di santa ragione. Il colmo è che tutto è iniziato perché la ballerina ha accusato la soprano di essersela presa troppo dopo una sconfitta a biliardo. Da lì è stato il caos.

katia ricciarelli gf vip scontro carmen russo


Katia Ricciarelli, lo scontro pesantissimo con Carmen Russo al GF Vip

Dopo l’affermazione di Carmen Russo sul biliardo, Katia Ricciarelli si è infuriata e l’ha accusata di aver sparlato di lei e in compagnia di Jo Squillo dando vita ad una discussione colma di accuse, risentimento e rabbia. Tanto che la moglie di Enzo Paolo Turchi, dopo, ha addirittura annunciato di voler lasciare la spiata dimora: “No, Alfonso, io questo non lo accetto. Sei una signora di 60 anni e non devi usare queste scuse fasulle. Stavo giocando con Ainett e Carmen con Jo. E girati quando parlo! Loro cosa facevano? Noi giocavamo e loro si sono riunite a sparlottare”, ha iniziato la cantante.

La 75enne ha anche detto: “A me del biliardo non mi frega, ma siete state scorrette. Dovete dire le cose come stanno e non mentire. Non amo i pettegolezzi. Tu non volevi essere ascoltata da noi che eravamo accanto. E se la vogliamo dire tutta stavamo parlando di nomination. Dai signora calmati, non voglio rovinarmi la serata. Sono stanca di questa prima della classe. Non prendermi per i fondelli. Tu non dici le cose in faccia, sei diventata la pettegola del GF Vip 6”.

katia ricciarelli gf vip scontro carmen russo

Ed è a quel punto che Sonia Bruganelli è intervenuta in favore dell’ex consorte di Pippo Baudo: “Applaudo perché ho visto quello che dice Katia Ricciarelli. Si tratta della verità, io e Adriana sapevamo già chi avrebbe votato Carmen. Ci sono persone che si mettono d’accordo e si vede tutto. No, no, Carmen vediamo quello che dite quando vi accordate. Così come abbiamo visto quando andavate al bagno dicendo ‘io voto lei'”, ha spiegato scatenando ancor più delirio.

Poi la replica di Carmen e la minaccia di abbandono: “Io avrò 60 anni e tu sei una signora con più anni di me. Dici che sono pettegola e ipocrita. Al biliardo non parlavamo di te. Non ti permetto di dire falsità. Alfonso me ne vado, perché non esiste che vengo accusata di essere falsa e pettegola. Lei è la regina, può permettersi tutto. Le sono stata vicino e ha sparlato di tutte. Quella è poco vestita, l’altra si è rifatta tutta, Francesca si esalta troppo, Manila lascia i panni in lavanderia, le principesse esagerano. Alex il suo preferito, poi le ha scritto ‘ottusa’ e ha fatto il pandemonio”, ha detto.

katia ricciarelli gf vip scontro carmen russo

Ma il peggio è arrivato dopo la fine della puntata, durante la notte. Katia Ricciarelli si è pesantemente offesa perché la coinquilina ha parlato di famiglia, quasi a sottolineare che lei non avesse una. “Ma figurati se esco per me va bene. Io ho una famiglia, il lavoro e tutto il resto”. La risposta: “Questa è la cosa più brutta che potessi dirmi. Sei una st****a. A rinfacciarmi il fatto che non ho una famiglia. Attaccati al tram con la famiglia. Che gran cattiveria che mi hai fatto”.

Poco dopo, mentre gli altri inquilini cercavano di placare gli animi, la Russo si è sfogata con Raffaella Fico: “Pretende che stiamo tutti intorno a lei. Non apprezza neanche gentilezza, sincerità, educazione. A me dà fastidio se uno mi dice una cosa che non posso accettare. Ha detto delle falsità assolute e posso giurarlo su quello che ho di più caro. Non ho complottato. Lei mi ha detto ‘bugiarda, ipocrita e pettegola’. Ho reagito, è normale. Ok, fuori ho famiglia, ma è vero. Non era una cattiveria. E poi posso reagire se vengo attaccata? Credo di sì, quindi penso di avere ragione”, ha chiuso.

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perché tra loro è finita: “Dovevamo smetterla”

“È finita”. Enzo Paolo Turchi, la decisione più triste: “Enorme dispiacere, sono costretto”

Pazzi di lei, chiaramente. Maria, com’è diventata la figlia di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi