Laura Torrisi operata, la foto dall’ospedale: “Ci combatto da anni”. Cosa ha e come sta oggi

Laura Torrisi, appena terminate le feste più rilevanti emerge che la bellissima ed amatissima attrice avrebbe trascorso tutto il periodo natalizio ricoverata in ospedale a causa di un intervento chirurgico pianificato. Sia sui suoi profili social che sulle principali testate non erano state pubblicate notizie sulla vicenda, è lei stessa adesso a rompere il silenzio, raccontando tutti i dettagli sul male che l’ha colpita e che sta combattendo da anni.

Laura Torrisi si è lasciata andare, appena rientrata a casa, ad una dichiarazione sull’accaduto: ”Sono a casa finalmente e piano piano, sto recuperando. Non sono riuscita a farvi gli auguri di buon anno perché́ – ha continuato l’attrice – ho passato un capodanno alternativo. Volevo inoltre ringraziare tutti i medici e gli infermieri di Villa Donatello per la pazienza avuta con me, i miei angeli custodi”.

laura torrisi operata ospedale cosa ha endometriosi

Laura Torrisi si racconta così ai ‘microfoni’ del suo (seguitissimo) profilo Instagram. L’attrice si è operata a causa dell’endometriosi e del leiomioma dell’utero. Inutile dire che intorno a lei si stringe il cordoglio di tantissimi colleghi ed amici, nonché dei fan sfegatati. Anche Elisabetta Gregoraci ed Antonella Clerici interagiscono con il post, vicine a tutte le donne che come lei si trovano a dover combattere questa bruttissima malattia.

laura torrisi operata ospedale cosa ha endometriosi

laura torrisi operata ospedale cosa ha endometriosi

Per fare un po’ di chiarezza: l’endometriosi è una malattia che colpisce esclusivamente le donne caratterizzata da un accumulo di cellule all’esterno dell’utero. Questi accumuli conducono ad un’infiammazione cronica che provoca ad intermittenza fortissimi dolori e sofferenze intestinali. Nei casi acuti più gravi può essere necessario intervenire chirurgicamente. (Fonte: endometriosi.it)

La gravità della situazione è chiara e il lunghissimo post di Laura Torrisi fa riflettare. La celebre attrice ha però anche l’obiettivo di sensibilizzare tante donne su una situazione spesso sconosciuta ai più: “Volevo inoltre ringraziare tutti i medici e gli infermieri di Villa Donatello per la pazienza avuta con me, i miei angeli custodi, i chirurghi Alberto e Roberta, per avermi accompagnata e guidata in questa ennesima battaglia che da anni combattiamo contro l’endometriosi e leiomioma dell’utero. Vi auguro perciò adesso un buon anno, fatto di ripartenze, come lo è stato il mio, perché́ ne abbiamo tutti bisogno!”.

Anche Martina, la figlia di 10 anni avuta da Leonardo Pieraccioni si mostra vicinissima alla madre: “Tieni mamma, ti lascio i miei guardiani del sonno Stitch e amico verde, così quando non potrò̀ essere qui, ci penseranno loro a te”. Laura Torrisi ci tiene a far sapere che oltre alla figlioletta anche tantissimi affetti stretti le sono stati vicini (anche se lontani causa covid) in questa difficile situazione.

Laura ha infine dimostrato grande sensibilità verso il problema, rispondendo ai commenti di tutte le donne che hanno segnalato di star combattendo la stessa, difficile, battaglia. Laura Torrisi ha fornito consigli e sostegno, indicando anche materiale informativo per affrontare nel modo corretto la malattia. Un gesto di grande generosità che ha confermato lo spirito di solidarietà dell’attrice toscana.

Laura Torrisi, clamorosa faccenda di cuore: “Col giovane cantante, è del 1985”

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni? Il vero motivo della loro separazione

Ecco Martina, la figlia di Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni. Tutta la mamma?

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: