Maria Teresa Ruta: età, altezza, peso, ex marito famoso, secondo marito sposato in Etiopia, figli

Era un po’ che il pubblico italiano non aveva sue notizie. Maria Teresa Ruta è stata una delle figure più gettonate del piccolo schermo italiano, fino a quando ha preso la decisione di allontanarsi dalle scene per condurre un altro tipo di vita. Nel 2020 però è arrivato il momento di ributtarsi nella mischia, accettando di avventurarsi nuovamente davanti ai riflettori e diventando una dei concorrenti del GF Vip 5, seconda edizione condotta da Alfonso Signorini.

Padre siciliano e madre calabrese, Maria Teresa Ruta è cresciuta in Piemonte. A soli 16 anni si è aggiudicata il titolo di Miss Muretto 1976 e, da quel momento, ha deciso d’intraprendere l’ascesa nello spettacolo. La conduttrice televisiva ha debuttato nel settore dei riflettori lavorando come fotomodella e poi, nel 1978, ha esordito sul palcoscenico teatrale. La televisione però è diventato presto il suo habitat naturale, dove ha accumulato esperienze indimenticabili.

maria teresa ruta età altezza peso marito figli vita privata


Maria Teresa Ruta vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figli, secondo marito

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 aprile 1960, sotto il segno del Toro, è alta 172 centimetri e pesa 54 chilogrammi. I principali programmi ai quali viene associato il suo volto sono La domenica sportiva e Lo zecchino d’oro. L’ex inviata di Quelli che il calcio, in passato, aveva già partecipato ad altri reality come L’Isola dei Famosi nel 2004 e Pechino Express nel 2018. Per quanto riguarda la sua sfera privata è stata sposata (1987-1999) col giornalista sportivo Amedeo Goria. Dal loro amore sono nati i figli Guendalina (1988), che oggi ha seguito le orme professionali materne, e Gian Amedeo (1992).

Maria Teresa Ruta con Amedeo Goria e i loro figli

Guendalina Goria

Il matrimonio con Amedeo Goria si è concluso nel 1999 e, in via ufficiale, il divorzio è arrivato nel 2004. Dopo questa importante relazione Maria Teresa Ruta ha incontrato Roberto Zappulla. La coppia è convolata a nozze nel 2015 in Etiopia, dopo 9 anni di fidanzamento. Oggi la presentatrice del piccolo schermo abita con il marito a Luino (vicino Varese), in una dimora che affaccia sul Lago Maggiore. Non tutti sapranno che l’ex concorrente di Pechino Express ha vissuto un brutto trauma in gioventù, salvandosi per miracolo da una tentata violenza.

maria teresa ruta età altezza peso marito figli vita privata
Maria Teresa Ruta con il marito Roberto Zappulla

Un articolo de Il Messaggero del 2014 racconta l’esperienza vissuta da Maria Teresa Ruta: “Era il 14 agosto 1977 (…) mi sono imbattuta in due ragazzi di 20 anni circa. Mi hanno guardato e si sono messi a ridere. Mi hanno strappato la borsa, la collana e gli orecchini, facendomi sanguinare un orecchio. Ho cercato di difendermi e loro mi hanno sferrato calci, con ferocia. Il più cattivo ha detto ‘Adesso con questa qui ci divertiamo’. Queste parole mi hanno gelato il sangue. Mi hanno strappato la camicia, afferrato con forza cercando di calarmi i jeans. (…) Proprio in quel momento si è udita la voce di una donna che gridava ‘che cosa succede?’. Sentendola, sono scappati”.

Guenda Goria: età, altezza, peso, padre e madre vip, fratello, cosa fa (è brava in tutto), fidanzato

Matilde Brandi: età, altezza, peso, fisico e misure top, marito, le bellissime figlie gemelle

Tommaso Zorzi, chi è il suo fidanzato (e gli ex). Cosa si scopre scavando nella sua vita privata

Livia Azzariti, che fine ha fatto il medico della tv: anni, altezza, peso, vita privata, la politica

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: