Lutto nella televisione italiana, la fiction perde una protagonista assoluta. 45 anni, lascia 3 figli

Tragico ed inaspettato lutto per il mondo del piccolo schermo italiano. È venuta a mancare prematuramente Sara Melodia che ha ricoperto il ruolo di direttore editoriale della società di produzione televisiva e cinematografica Lux Vide. Sono davvero tante le fiction in cui era coinvolta in prima persona. Tra queste ricordiamo Doc – Nelle tue mani, Don Matteo, Sotto copertura e I Medici.

Pensare che era a capo di una nuova produzione televisiva la cui uscita sarebbe prevista per il 2021, Leonardo. Il suo settore l’aveva battezzata da tempo come la cosiddetta Regina della fiction. Sara Melodia aveva solamente 45 anni, ben tre bambini da accudire ed amare e un’intera vita davanti. Stiamo parlando di una vera e propria tragedia.

sara melodia autrice fiction lux rai lutto televisione

Dopo aver conseguito la maturità al Liceo Classico Statale Giuseppe Parini di Roma, Sara Melodia si era laureata col massimo dei voti e lode all’Università Cattolica della stessa città. Subito dopo si era tuffata con passione nella scrittura di varie fiction e inoltre aveva conseguito due master. Uno presso l’università appena citata e il seguente alla LUMSA della Capitale.

sara melodia autrice fiction lux rai lutto televisione
Don Matteo

sara melodia autrice fiction lux rai lutto televisione
Doc – Nelle tue mani

I Medici

La drammatica notizia è giunta inizialmente dalla Lux Vide, la casa di produzione fondata dal giornalista e produttore televisivo Ettore Bernabei (1921-2016) per cui Sara Melodia ormai rappresentava un importante simbolo. La talentuosa sceneggiatrice si era legata alla società dal 1999 fornendo negli anni “invenzione creativa e rigore di scrittura”. Prima nei panni di produttore creativo aveva contribuito ad ideare Coco Chanel e poi Guerra e Pace. Ha anche rivestito il ruolo direttore del settore sviluppo dal 2004.

Grave lutto per Ignazio Moser, un’altra vittima del Covid. “Sarai sempre con noi”

Harry in lutto, va via una parte fondamentale della sua vita: “Ma se n’è andata in pace”

Lutto per Cristina D’Avena, per lei un dolore troppo grande: “È mancato oggi”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: