Matteo Bassetti ‘numero uno’: ecco quanto guadagna davvero per andare in televisione

Lo abbiamo visto sulla Rai, Mediaset, La7 e Sky. Matteo Bassetti è uno dei volti che ci siamo abituati a vedere in televisione durante il lungo periodo di emergenza sanitaria. L’esposizione mediatica, si sa, ha i suoi lati positivi ma anche negativi. Buona parte del pubblico, in particolare sui social, non ha visto di buon occhio l’assiduità con cui il virologo si è presentato di fronte alle telecamere. Ma quanto guadagna ogni volta che esce in televisione?

In un’intervista a Di Più Tv, Matteo Bassetti ha voluto specificare che non avrebbe immaginato di diventare tanto popolare. Ma sul web continuano le accuse nei suoi confronti, vari utenti sono convinti che il medico trascuri i suoi pazienti per dirigersi in televisione ogni volta gli sia possibile. Il motivo? Secondo alcuni sete di fama e denaro, fatto che il diretto interessato ha voluto commentare.

matteo bassetti quanto guadagna interventi televisione


Matteo Bassetti, quanto guadagna per andare in televisione

“Ci sono persone che scrivono sui social ‘Bassetti sfrutta una tragedia come il coronavirus’ oppure ‘ma quando cura i suoi malati visto che è sempre in tv?’. Sono accuse assurde: non vado in tv per fare un reality ma per parlare di Covid, un argomento che è di mia competenza. Ricordo che ci vado gratis”, ha spiegato il primario di Infettivologia del Policlinico San Martino di Genova. Inoltre ha aggiunto che ha sempre accettato di partecipare a programmi che vanno in onda la sera o nel weekend proprio per non rubare tempo al suo lavoro.

matteo bassetti quanto guadagna interventi televisione

“Non sottraggo tempo ai pazienti ma caso mai alla famiglia. Poi ci sono telespettatori che quando sentono medici dibattere in tv commentano: ‘sul Covid i medici hanno idee diverse, è segno che non possiamo contare sulla scienza’. E io rispondo che la scienza progredisce mettendo a confronto ipotesi diverse e verificandole”, ha concluso Matteo Bassetti. Non tutti sapranno che anche suo padre, Dante (scomparso nel 2005) era infettivologo ed è stato direttore della Clinica di Malattie infettive di Genova per dieci anni.

Fabrizio Pregliasco: età, vita privata, specializzazioni, docenze, incarichi e premi del virologo

Antonella Viola: età, altezza, peso, marito e figli, origini, carriera e incarichi dell’immunologa

Roberto Burioni: età, moglie, figlia, vita privata e curriculum. Chi è il virologo più famoso d’Italia