Michelle Hunziker, tutti pazzi per la mamma Ineke. Bellezza ereditaria: ecco chi è

Michelle Hunziker è la mamma orgogliosa di tre bellissime figlie femmine, tutte con un posto speciale nel suo cuore: Celeste di 3 anni, Sole di 5 e la splendida Aurora di 21 anni. L’altra donna che completa il quadro nella vita della modella svizzera più amata d’Italia è la sua di mamma, la signora Ineke. Oggi ha 74 anni ed è una donna da cui traspare, al primo sguardo, raffinatezza ed eleganza. Qualità che, nel passaggio generazionale, sono arrivate intatte anche a Michelle.

michelle hunziker mamma ineke

Ineke, in realtà, è originaria dell’Olanda. Per amore si è trasferita in Svizzera con il padre di Michelle: il pittore Rodolfo Hunziker. Da piccola la presentatrice di Striscia la notizia ha dovuto affrontare un dramma importante, che l’ha resa la persona forte e solare di oggi. Infatti il padre aveva problemi di alcolismo. Proprio Michelle ne ha parlato in un’intervista, affermando quanto abbia, in ogni caso, amato tanto il papà.

Su di lui ha raccontato: “Era un uomo pazzesco, mi trasmetteva il contatto con la natura, avevamo un rapporto bellissimo. Era tanto bello e meraviglioso di giorno da sobrio, quanto si trasformava quando beveva. L’ho capito quasi subito, gli prendeva male: si arrabbiava, spaccava le cose in casa. Da bambina sono sempre riuscita a scindere le due cose, guardando solo la parte bella”.

La separazione tra Ineke e Rodolfo fu difficile, soprattutto per la Hunziker: “Mia mamma è stata con lui 27 anni, gli è stato accanto perché lo amava tantissimo. Sono nata tardi, quando avevo 11 anni non ce l’ha più fatta e si è separata da lui. Per me, come ogni bambino, è iniziato il calvario: la legge svizzera mi ha costretto a scegliere con chi stare. Un trauma che non scorderò mai: col cuore spezzato scelsi la sicurezza, mia madre”. Rudolf Hunziker poi è venuto a mancare quando lei era ancora ragazza, e nonostante i brutti momenti, la bellissima Michelle lo porta con se con nostalgia e amore.

michelle hunziker mamma ineke

Dopo la separazione dal marito, Ineke si è trasferita da Sorengo, a Zuchwil, insieme a Michelle e al fratello della showgirl, Harold Hunziker. Fino a quando Ineke non ha raggiunto la figlia a Milano per aiutarla nel suo percorso verso la grande artista che è adesso. Ne hanno vissute tante, e proprio per questo il loro legame è diventato forte come una roccia. Un unico periodo le ha viste separate, quello che per la donna è stato il momento più brutto della sua vita: quando la figlia Michelle ha conosciuto la maga Clelia.

michelle hunziker mamma ineke

Nel turbolento periodo in cui la Hunziker era entrata nella setta della maga Clelia, la soubrette era stata costretta ad interrompere i rapporti con la madre: non poteva né vederla né sentirla. In un intervista la madre di Michelle ha raccontato di aver sofferto tantissimo: “Era impossibile avere contatti con lei. Quando è successo questo avevo una rabbia terribile, prima di tutto una rabbia nei confronti di questa donna e ho preso la macchina e una mazza da baseball perché volevo andare a picchiarla. Poi mi hanno fermato, soprattutto Eros, e mi ha detto che non potevo fare una cosa del genere perché eravamo personaggi pubblici”.

michelle hunziker mamma ineke

La signora Ineke ha poi aggiunto: “In 74 anni non penso di aver sofferto così tanto. Mia figlia è stata coraggiosa nel raccontare cosa le è capitato e anche io voglio essere coraggiosa perché non vorrei mai e poi mai che altre mamme soffrano come ho sofferto io”.

Oggi non c’è più nessun rancore tra le due belle bionde. Si vogliono bene e Michelle sa quanto è prezioso il legame con lei. Tempo fa la modella ha postato su Instagram una foto in cui ha regalato alla madre un momento di benessere e bellezza, facendola truccare da una professionista. In foto la donna sembra una diva del cinema, bellissima adesso come quando era una ragazza. La Hunziker ha più volte affermato che: “La famiglia è la base per essere felice, qualunque sia la famiglia che si crea”. E con alle spalle mamma Ineke potrà sempre contare su una certezza.

“Per fortuna c’era Tomaso”. Michelle Hunziker, è il momento della verità

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: