Monica Maggioni: età, altezza, peso, marito e figli, laurea, carriera e vita privata, origini

Monica Maggioni è una giornalista con una lunghissima carriera alle spalle. È è stata ex presidente Rai, amministratrice delegata di Rai Com, dirigente d’azienda giornalista e tantissimo altro. Oggi è tornata sul piccolo schermo come conduttrice del programma Sette Storie, giunto nel 2020 alla sua seconda edizione. Vanta un numero di esperienze professionali davvero invidiabile. Oltre alle già citate cariche è stata anche inviata di guerra, membro dell’Ispi e dell’European Council on Foreign Relations.

Un duro lavoro che l’ha ripagata con numerosi premi professionali come l’Agnes e il Luigi Barzini.Nei primi anni Ottanta si è avvicinata al mondo del giornalismo per poi intraprendere un’esperienza come redattrice presso Il Giorno. Poi l’iscrizione all’ordine dei giornalisti e da quel momento è cominciata parallelamente la sua carriera televisiva. Prima presso Euronew e poi in Rai, dove da Tb7 è passata alla redazione di cronaca del Tg1, per poi condurre Unomattina estate. Nel 2013 è diventata direttore di RaiNews24, anno decisivo in cui ha diretto anche Televideo. Dal 2015 al 2017 ha ricoperto la carica di presidente dell’assemblea degli azionisti Rai.

monica maggioni età altezza peso marito figli vita privata carriera


Monica Maggioni: anni, altezza, peso, marito e figli, vita privata, carriera

È proprio in concomitanza alle sue prime esperienze televisive che sono cominciati i contatti con l’estero per la realizzazione di alcuni reportage e i numerosi viaggi in tutto il mondo. Negli anni 2000, dopo aver passato un periodo in Israele, raggiunge gli Stati Uniti per seguire la campagna delle presidenziali. Dopo i fatti dell’11 Settembre Monica Maggioniha lavorato sulle reazioni mediorientali all’attentato alle Torri Gemelle, viaggiando tra Palestina e Libia.

È dalle storie, dai posti e dalle emozioni che vive in queste difficili parti del mondo che è emersa la sua necessità di raccontare. Il suo libro Dentro la guerra, del 2003, ne è la prova: racconta il conflitto iracheno dal suo punto di vista dopo le esperienze come report dei militari americani, come donna tra le file di soldati nella seconda Guerra del Golfo. Si è occupata di documentare la guerra di Baghdad fino al 2005.

Monica Maggioni è nata a Milano il 20 maggio 1964 sotto il segno zodiacale del Toro. Donna tutto d’un pezzo ha sempre tenuto particolarmente al suo aspetto risultando al pubblico come sicura di sé e affascinante: capelli rossi e occhi chiari, una bellezza rara e inconfondibile. La famiglia è originaria della Brianza e il padre da anni si dedica alla ferramenta di famiglia fondata insieme al fratello della conduttrice. È laureata in Lingue e letterature straniere moderne presso l’Università Cattolica di Roma, dove si è laureata con una tesi sulla letteratura francese.

Per scrivere una biografia dettagliata e sapere chi è davvero i soliti strumenti social come Instagram, Facebook e Twitter non potranno certo esserci d’aiuto. Più utili sono stati invece i programmi di cui è stata protagonista, che ci hanno rivelato qualche dettaglio in più sulla sua sfera intima. Monica Maggioni è alta 170 centimetri per un peso di circa 60 chili, ma la maggior parte della curiosità gira intorno alla sua famiglia. Marito e figli?

Monica Maggioni non si è mai sposata e non ha figli, non si hanno informazioni in merito a frequentazioni e non ci sorprende, vista la serietà e professionalità dell’interessata. Una vita pienamente dedicata al lavoro che Monica Maggioni tiene particolarmente a non accostare alla sua sfera più riservata.

Paolo Mieli: età, altezza, peso. Prima, seconda, terza moglie (giornalista), i 3 figli, compagna

Lilli Gruber: età, altezza, peso, chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”