Rosaria Cannavò, chi è: età, altezza, peso e fisico, ex marito, ex fidanzati vip, compagno, lavoro, perché famosa

Rosaria Cannavò è una showgirl ed ex ballerina italiana dalle origini siciliane. Con una carriera ormai consolidata nel mondo dello spettacolo, che oggi vede la sua celebrità impegnata prettamente nelle vesti di influencer, la bellezza siciliana ha deciso di rimettersi in gioco sul piccolo schermo, grazie alla partecipazione all’Isola dei famosi 2021.

La sue notevoli qualità estetiche, miste alla prorompente simpatia, le hanno consentito nel corso degli anni 2000 di affermarsi come una delle figure più richieste in alcuni dei programmi televisivi più celebri mai partoriti dal mondo dello spettacolo. Presente prettamente in Mediaset, Rosaria è rimasta nel tempo conosciuta e riconosciuta.

rosaria cannavò età altezza peso fidanzato marito figli vita privata


Chi è Rosaria Cannavò, vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato, marito, figli, lavoro

La sua carriera nello show business è iniziata, come affermato, con il nuovo millennio. Nei primi anni del 2000 si è esibita come ballerina nel programma condotto da Enrico Papi. Sarabanda. La sua attività di ballo, convincente nella trasmissione musicale di Papi, è poi proseguita in altre produzioni di successo. I Raccomandati. I migliori anni. Paperissima. Buona Domenica. Questa Domenica.

La sua attività professionale, sempre più volta al ruolo di showgirl, piuttosto che a quello di ballerina, si è ampliata grazie a Barbara D’Urso, in Un, due, tre, stalla. Per Skymeteo24 è diventata poi una “Meteorina”, appellativo utilizzato per descrivere le donne che nel corso degli anni hanno descritto le previsioni meteorologiche.

In parallelo a quelle collaborazioni, Rosaria Cannavò ha prestato le sue gentili forme per la realizzazione di alcuni calendari senza veli, prima di concedersi una piccola pausa dal mondo della televisione. Il suo ritorno è stato segnato dalla collaborazione con Pio e Amedeo nel loro format di successo, Emigratis. In quel periodo per Rosaria si sono aperte le porte del grande schermo. La showgirl ha infatti preso parte al film La suite, prodotto e diretto dal regista toscano Fabrizio Manfredini.

In seguito all’ennesimo congelamento delle sue attività sugli schermi, per concentrare la sua quotidianità sulla produzione di contenuti social per il ruolo da influencer, Rosaria Cannavò è tornata di nuovo in televisione grazie a Ciao Darwin, accanto a Paolo Bonolis. Prima della già citata Isola dei famosi, la ex ballerina ha sponsorizzato, posando per loro, alcuni noti marchi di moda.

Rosaria Cannavò è nata a Catania, il 4 novembre del 1983, sotto il segno dello Scorpione. La ex meteorina siciliana è alta ben 172 centimetri, per un peso di poco inferiore a 60 chili. La sua infanzia è trascorsa all’insegna della passione per la danza. Una passione che Rosaria è stata abile ad utilizzare come trampolino di lancio per la carriera.

rosaria cannavò età altezza peso fidanzato marito figli vita privata

La vita sentimentale di Rosaria Cannavò si è sempre suddivisa tra il grande amore provato per gli uomini che hanno avuto il piacere di starle accanto, e una forte coscienza del proprio io, costantemente inteso in maniera trascendente alle sue frequentazioni. Un mantra, quest’ultimo, che si è declinato nel linguaggio social grazie all’hashtag da lei coniato, #Notonlywife.

rosaria cannavò età altezza peso fidanzato marito figli vita privata

Dal 2015 al 2018 la bellezza siciliana è stata sposata con l’imprenditore ligure Andrea Berti. Prima del matrimonio, tuttavia, i sentimenti di Rosaria si sono intrecciati con quelli personaggi di enorme popolarità. Con una predilezione verso i calciatori, la Cannavò è stata legata ad Antonio Cassano, prima, e a Christian Panucci, poi. Il naufragio dell’amore con i calciatori l’ha portata al matrimonio con Andrea, immancabilmente terminato a sua volta.

rosaria cannavò età altezza peso fidanzato marito figli vita privata

rosaria cannavò età altezza peso fidanzato marito figli vita privata

Ad oggi Rosaria Cannavò sembra essere stabilmente legata con Francesco Casagrande. Lui è un fisioterapista romano. Ha già ricevuto delle toccanti parole dalla ex meteorina di Skymeteo. In alcuni dei suoi post sul suo seguitissimo profilo Instagram, in cui Francesco è apparso al suo fianco, Rosaria ha descritto le immagini con toccanti didascalie. “Un uomo onesto è la più nobile opera di Dio. Grata”.

“Ho rivisto il mio ex Giuliano”. Rosalinda Cannavò, confessione dopo il GF Vip: “Cosa è successo con lui”

“Lei lo ha lasciato, game over”. Diletta Leotta e Can Yaman, spunta il motivo dell’addio

Ilary Blasi: età, altezza, peso, misure e fisico, com’era prima, i 3 figli, sorelle

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: