“Non ti dimenticherò mai”. Simona Ventura, un messaggio triste. Per lei e per tanti della tv

Questo anno è stato difficile per tutti, come lo è stato quello passato. Tutto però, anche l’esperienza più brutta, può essere interpretata come fonte di un grande insegnamento. L’ha per l’appunto insegnato questa pandemia, e le difficoltà che ha portato con sé. Simona Ventura ha voluto ricordare i punti salienti del suo 2021, ma anche una persona legata al suo passato. Persona che, allo stesso tempo, farà sempre parte del suo presente e oltre.

L’acclamata Simona Ventura ha difatti spiegato ai suoi fan che in questo 2021 ha vissuto “molti momenti belli o difficili da ricordare”. Poi ha continuato spiegando il perché li ha voluti condividere con tutti in rete. “Li ho voluti mettere in fila da qui al 31 dicembre, poiché, oltre che a non dimenticarli, mi hanno tutti insegnato qualcosa”, si legge nel post che riporta questi avvenimenti. Cosa che ha fatto, poco dopo, anche in ricordo del suo amico.

simona ventura messaggio morte alberto castagna


Simona Ventura, il ricordo di Alberto Castagna

Indubbiamente Simona Ventura è una delle più memorabili icone televisive degli ultimi tempi, la sua figura è il simbolo di uno specifico tipo di piccolo schermo. Una fase che lei ha saputo cavalcare alla grande e della quale è diventata un caposaldo. Un’avventura che continua e che dura oramai da decenni, a partire dal lontano 1988, quando aveva esordito come valletta del quiz di Rai 1 Domani sposi, poi il giornalismo e moltissimi altri format. Sono davvero tanti i colleghi che l’hanno affiancata, ma uno in particolare le manca da tanto, Alberto Castagna.

simona ventura messaggio morte alberto castagna

Impossibile non ricordarlo, Alberto Castagna ha, a sua volta, segnato un capitolo di televisione nostrana. Pochi giorni fa sarebbe stato il suo 76esimo compleanno ed evidentemente la cosiddetta Super Simo se n’è ricordata, visti i tanti bei lavori svolti insieme dietro e davanti i riflettori, tra i quali il varietà estivo Cuori e Denari, che nel 1995 hanno condotto insieme. “Non ti si può dimenticare Alberto”, ha scritto sui social allegando un nostalgico scatto. Sono già 16 anni che se n’è andato per via di un aneurisma (1945-2005), però verrà sempre ricordato.

“Perché è sparito”. Niccolò Bettarini, la nuova vita del figlio di Simona Ventura. E com’è oggi

Francesca Rettondini oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, compagno attore e nuova vita

“Bellissima e sorridente”. Carlotta Mantovan, nuova vita e nuovo look per la vedova Frizzi